Pronostico di Milan-Torino (17.08.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostico di Serie A, Milan-Torino: i granata non riusciranno a sfatare un tabù che dura dal 1985? (17 agosto 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ErreRoberto/Shutterstock

Milan e Torino si affrontano a San Siro per la prima giornata di Serie A. La sfida si terrà sabato sera, alle ore 20.45, e segnerà l’esordio in campionato dei tecnici di entrambe le squadre: come sappiamo, il Milan ha deciso di puntare su Fonseca, mentre il Torino ha virato su Vanoli. Guardando le amichevoli prestagionali del Milan, possiamo notare come i rossoneri non siano partiti al meglio, salvo poi sfoggiare delle prestazioni convincenti contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Ovviamente si tratta sempre di “calcio d’agosto”, ma si sono viste cose positive in queste gare.

I granata, dopo cinque amichevoli, hanno già esordito ufficialmente questa stagione. Il Torino, infatti, ha dovuto sostenere i 32esimi di finale di Coppa Italia: allo stadio Olimpico Grande Torino ha ospitato il Cosenza, battuto per 2-0. Ricordiamo che il Diavolo viene da un secondo posto ottenuto nella passata stagione, mentre i granata hanno accarezzato per diverso tempo la possibilità di giungere in Europa, salvo poi concludere le ostilità al nono posto.

Le migliori quote di Milan-Torino

Analizzando i precedenti in questo stadio, spicca subito un dato clamoroso: il Torino non riesce a vincere in casa del Milan dal lontano 1985. Questo per quanto riguarda il campionato, mentre in Coppa Italia dobbiamo tornare al settembre del 2000 (0-1). I rossoneri hanno vinto le ultime cinque partite casalinghe di Serie A disputate contro il Torino. Forse anche per questi motivi, i bookmakers faticano a ipotizzare un successo piemontese sabato: su Planetwin365, la vittoria del Milan è quotata 1,66; su Snai 1,65 e su Betclic 1,64.

Non è da scartare l’ipotesi di una prima frazione di gioco equilibrata: la quota del segno “X” all’intervallo è di 2,24 su Planetwin365; su Bwin parliamo di 2,10 volte la posta e su Betclic 2,17. Curiosa la quota relativa alla possibilità che il Milan possa vincere il secondo tempo: parliamo di 2,06 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,05 e su Bet365 1,95.

Da segnalare anche come in sei delle ultime sette partite giocate tra Milan e Torino in questo stadio, si siano registrati meno di tre gol totali: l’Under 2,5, questa volta, è quotato 1,85 su Planetwin365; su Goldbet e Sisal 1,90. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore del Milan: si parla di 7,07 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bwin 6,50.