Uno dei Big match da non perdere in questa quattordicesima giornata di Serie A è senza dubbio quello tra Torino e Napoli. Allo stadio Grande Torino è tutto pronto per uno scontro che vede contrapporsi gli azzurri capolista, chiamati a difendere il primato in massima divisione, e i granata, che lottano per restare nella parte alta della classifica. Il via alle ostilità è previsto alle ore 15.00 di sabato 1 dicembre 2024.
I padroni di casa vengono da un momento particolarmente delicato e cercano punti per tenersi lontani dalle retrovie. I piemontesi occupano attualmente l’undicesima posizione con 15 punti raccolti finora. L’obiettivo iniziale di lottare per un piazzamento europeo mancato di poco nella scorsa stagione, lascia il posto a una certa preoccupazione. Lo score delle ultime 5 uscite stagionali conta una sola vittoria, a fronte di un pareggio e ben 3 sconfitte.
Dopo aver superato, infatti, il Como per 1-0 tra le mura amiche, gli uomini di Vanoli hanno perso con lo stesso risultato contro Roma e Fiorentina, per poi soccombere nel derby della Mole (2-0) e pareggiare, infine, con il Monza di Alessandro Nesta. Sta di fatto che ad oggi il Toro fluttua tra il meno dieci dal sesto posto e il più cinque sulla zona retrocessione. A impensierire la compagine granata, un trend casalingo che conta solo due vittorie su sei gare disputate tra le mura amiche.
A proposito di obiettivi prefissati, i partenopei non perdono di vista l’atteso riscatto, dopo una stagione terminata al decimo posto in campionato, fuori dalle competizioni europee. Gli azzurri puntano in alto sotto la guida di Antonio Conte e fino ad ora hanno saputo dimostrare carattere e compattezza. Non possono, però, dormire sonni tranquilli i capolista con 29 punti, che staccano il quartetto a seguire di una sola lunghezza. Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio, infatti, attendono con ansia un passo falso in vetta.
Nelle ultime 5 uscite stagionali, gli uomini di Conte hanno registrato 3 vittorie, di cui l’ultima in casa contro la Roma di Ranieri (1-0). Nei turni precedenti, dopo aver superato Lecce e Milan, gli azzurri sono caduti rovinosamente sotto il peso della Dea per 0-3 tra le mura del Maradona, salvo poi recuperare con un pareggio esterno a San Siro contro i nerazzurri. Che il match di sabato possa aiutare la compagine ospite a mettere della distanza tra il primo posto e le inseguitrici?
Pronostico di Torino-Napoli
Uno sguardo ai precedenti rivela come su 38 partite disputate dal 1993 ad oggi, 18 siano le vittorie azzurre e solo 6 quelle granata. Pari le rimanenti 14 gare. Non sorprende dunque che la squadra favorita alla vittoria sia quella ospite, con il segno 2 bancato da Planetwin365 a 1.81, da Eurobet a 1.80 da Betfair a 1.75. A voler coprire più scenari, si può prendere in considerazione la doppia chance X2, che contempla anche il pareggio, valutata da Planetwin365 a 1.18, come Bet365, a differenza di Eurobet (1.16).
Comparazione quote di Torino-Napoli
È lecito aspettarsi una gara accesa, tuttavia con la possibilità che il Torino non raggiunga la rete avversaria, ragione per cui il NoGol è bancato da Planetwin365 a 1.72, da Bet365 a 1.70 come Betfair. Seguendo questo ragionamento l’Under 2.5 è offerto da Planetwin365 a 1.62, da Bet365 a 1.61 e da Eurobet a 1.58. Un risultato esatto coerente con questa analisi è lo 0-2, valutato da Planetwin365 a 8.17, da Sisal a 8.00 e da Bet365 a 7.50.
Loading...