Serie A, pronostico di Empoli-Torino: toscani mai vincenti con i granata dal 2019 (6 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Empoli-Torino: toscani mai vincenti con i granata dal 2019 (6 aprile 2024)

  • Share this:

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Sabato sera, alle ore 20,45, si giocherà Empoli-Torino. Cosa aspettarsi dalla gara valida per la 31esima giornata di Serie A? Scopriamolo insieme.

Situazione molto delicata per i toscani. La squadra di Nicola, infatti, è reduce da un filotto di quattro sconfitte di fila: l’ultima è arrivata in casa dell’Inter. Attualmente, l’Empoli è bloccato a quota 25 punti, al 18esimo posto. Gli azzurri condividono i punti con il Frosinone 17esimo, mentre hanno un solo punto di vantaggio nei confronti del Sassuolo penultimo. La classifica nelle zone basse è, comunque sia, molto corta; basti pensare al fatto che tra il 13esimo posto del Lecce e il 19esimo del Sassuolo ci siano solo 5 punti di distanza.

La squadra di Juric ha, invece, disputato in maniera convincente gli ultimi impegni. Il Torino ha vinto le ultime due gare contro Udinese e Monza, prima di aver conquistato due pareggi (contro Fiorentina e Napoli). I granata sono noni con 44 punti, ovvero sei in meno dell’Atalanta sesta, la quale deve, però, disputare ancora il recupero contro la Fiorentina. I piemontesi hanno bisogno di una vera e propria impresa per poter accedere all’Europa.

Comparazione quote Empoli - Torino

L’Empoli non riesce a battere i rivali granata dal maggio 2019: che possa interrompere il digiuno? La vittoria casalinga vale su Planetwin365 3,40 volte la posta come su Bwin e Bet365. D’altronde, non è così assurdo pensare al fatto che le motivazioni dei toscani potrebbero essere decisive.

Di sicuro è difficile ipotizzare una partita vivace e ricca di emozioni. Questo perché Torino ed Empoli sono attualmente le due squadre che hanno fatto registrare il minor numero di incontri con almeno tre gol totali realizzati (8 Over 2,5 su 30 per il Torino, 10 per l’Empoli). L’Under 2,5, questa volta, pagherebbe 1,50 volte la posta su Planetwin365, Snai e Goldbet.

Volendo provare una giocata azzardata ma remunerativa, si può puntare anche sull’Under 0,5 al primo tempo (che equivale al risultato esatto 0-0 all’intervallo): ipotesi che è bancata a 2,37 su Planetwin365, con Snai e Lottomatica che la propongono a 2,35. La possibilità che almeno una delle due squadre non vada a segno, contraddistinta dal “NoGoal”, è quotata invece a 1,73 su Planetwin365, su Snai 1,70 e su Bet365 1,67. Allettante anche il risultato esatto 1-0 in favore dell’Empoli: parliamo di 8,63 volte la posta su Planetwin365 mentre su Goldbet e Lottomatica è a 7,25.