Serie A, pronostico di Frosinone – Bologna: i rossoblù inarrestabili intravedono il 3° posto! (7 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Frosinone – Bologna: i rossoblù inarrestabili intravedono il 3° posto! (7 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Giunti alla 31esima giornata di Serie A, i punti ancora a disposizione delle squadre sono 24, otto bottini per decidere un campionato che ancora non trova nessun “epilogo anticipato”. Tra le squadre che ancora possono migliorare le proprie sorti c’è il Bologna, questo fine settimana in trasferta dal Frosinone. Felsinei e ciociari sono due squadre pronte a spingere sull’acceleratore per portare a termine le rispettive missioni: qual è lo scenario che si delinea?

Da un lato troviamo i padroni di casa, ancora troppo vicini alla zona retrocessione e del tutto intenzionati a scansarla definitivamente per non incorrere in rischi estremi. Il Frosinone è reduce da un pareggio con un’altra rossoblù, il Genoa. Il grifone ha concesso un solo punto, non sufficiente a cambiare la situazione classifica, ma rilevante se relazionato alla sconfitta dell’Empoli che, a parità di punti, è scivolato in zona rossa per differenza reti. Non saranno giornate facili per i ciociari (nel prossimo turno c’è anche la sfida col Napoli), riusciranno a non uscirne del tutto ammaccati?

Dall’altro c’è una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo da praticamente 9 turni. Escludendo la sconfitta con l’Inter, il Bologna non ne sbaglia una da 2 mesi, riuscendo ad arrivare nella zona più alta della classifica con 5 punti di stacco dalla Roma al quinto posto. Nell’ultima giornata, la squadra di Motta è riuscita a sottomettere la Salernitana, portandosi a casa 3 punti che hanno concretamente avvicinato il terzo posto della Juventus, attualmente a 2 sole lunghezze di distanza.

Comparazione quote Frosinone - Bologna

Al netto dello stato attuale delle due squadre, i precedenti tra Frosinone e Bologna sono particolarmente interessanti. Dal ritorno dei canarini nella massima divisione, le due si sono scontrate 5 volte: le vittorie sono due a testa, con un pareggio a chiudere la cinquina. In linea con quanto osservato finora, stavolta a partire avanti sono i felsinei, dati vincenti a 1.93 da Planetwin365, a 1.90 da Sisal e a 1.85 da Betfair.

In ogni caso, potremmo trovarci davanti a 90’ interessanti: nonostante la posizione più debole, i ciociari hanno dimostrato di saper tenere testa ad avversarie importanti come la Lazio e la Juventus. Su Planetwin365, l’Over 2.5 vale la quota di 1.83 come su Snai, Goldbet si ferma a 1.80. Inoltre, la maggioranza dei bookies sembrano prevedere che entrambe andranno a segno, con la giocata Goal data a 1.69 da Planetwin365; a 1.67 da Snai e a 1.68 da Eurobet.

Puntando su una vittoria degli emiliani, il Bologna può contare su un ottimo trend di vittorie senza reti subite: ben 5 su 8, hanno lasciato il foglio dei felsinei totalmente bianco. Se dovesse essere nuovamente così, Planetwin365 pagherebbe 3.52 volte la posta; Goldbet e Better, invece, 3.30. Tra i risultati esatti da tenere d’occhio – e tra i più remunerativi – c’è quello dell’1-2, bancato a 9.11 su Planetwin365. Più basse le offerte di Betfair (8.00) e Bwin (8.50).