La Champions League passa dallo stadio Olimpico. Questa domenica, alle ore 20,45, si giocherà il derby della Capitale tra Lazio e Roma: in palio punti che potrebbero essere decisivi per la corsa al quarto posto. La sfida, ricordiamo, è valida per la 32esima giornata di Serie A. Dopo qualche passo falso, gli aquilotti hanno conquistato tre punti pesantissimi nell’ultimo turno. Al Gewiss Stadium, i biancocelesti hanno superato l’Atalanta col risultato di 1-0 e hanno raggiunto quota 55 punti in classifica.
Proprio nei confronti dei bergamaschi, la squadra di Baroni ha accorciato il ritardo, attualmente di sole tre lunghezze. Il Bologna quarto è distante solo due punti dalla Lazio, mentre la Juventus quinta è ad un punto. Insomma, la corsa per raggiungere un posto che possa garantire la partecipazione alla prossima Champions si preannuncia assolutamente emozionante. In quest’ottica rientra anche la squadra di Ranieri. La Roma, reduce dal pareggio casalingo con la Juventus, è settima in classifica con 53 punti.
Pur avendo interrotto il filotto di successi, i giallorossi hanno le carte in regola per dire la loro nella corsa al quarto posto e la gara di domenica sera potrebbe persino rappresentare una sorta di crocevia. Guardando i precedenti, è molto curioso notare il fatto che quando si gioca “in casa della Lazio”, il trend sia tutt’altro che positivo per i giallorossi: questi ultimi hanno vinto l’ultimo Lazio-Roma nel dicembre del 2016. Dybala e compagni hanno vinto gli ultimi due derby giocati con i cugini biancocelesti.
Pronostico di Lazio-Roma
Questa volta le quote sono molto equilibrate, tanto che il match potrebbe chiudersi in parità. La vittoria della Lazio, tuttavia, pagherebbe 2,72 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 2,75 e su Bwin 2,65. Altro dato interessante riguarda il fatto che negli ultimi dieci derby della Capitale, soltanto in una occasione entrambe le squadre sono andate a segno durante i 90 minuti di gioco. Si parla della sfida del 26 settembre 2021. Che possa essere interrotto questo trend? IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS E' IL GOAL, bancato su Planetwin365 a 1,80; su Goldbet e Betflag a 1,75.
Comparazione quote di Lazio-Roma
Azzardata ma molto remunerativa la giocata “GG Special”, ipotizzando che entrambe vadano a segno già durante i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 4,89 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 4,75 e su WilliamHill 4,80. L’Over 2,5, invece, è bancato 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Betflag 2. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-2: su Planetwin365 la quota è di 13,63; su Lottomatica e Goldbet 11. Segnaliamo anche la quota relativa alla possibilità che l’arbitro consulti il VAR: su Planetwin365 la quota è di 3,40; su Betclic e Sisal 3.
Loading...