Ultime chance per il Napoli di Calzona di non perdere l’Europa. I campioni d’Italia in carica approdano al Brianteo per affrontare il Monza, in quella che è la 31esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica, alle ore 15.
Al momento, gli azzurri si trovano ottavi con 45 punti raccolti. La vittoria per Osimhen e compagni manca dal successo del 3 marzo contro la Juventus. Da allora, sono arrivati due pareggi e una pesantissima sconfitta tra le mura amiche contro l’Atalanta. Il sesto posto occupato proprio dalla Dea dista ora 5 punti (sebbene i bergamaschi abbiano ancora una partita da recuperare). Ogni passo falso da qui in poi può essere decisivo per il futuro del Napoli.
Sarebbe ancora più clamoroso un exploit finale da parte della squadra di Palladino. Il Monza è vicinissimo alla salvezza matematica e può essere soddisfatto già del risultato ottenuto: attualmente, i brianzoli sono 11esimi in classifica, con 42 punti raccolti. Per Pessina e compagni si contano tre successi nelle ultime cinque uscite stagionali; mentre nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta in casa del Torino.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio è stato il Monza ad avere la meglio: stiamo parlando del match del 14 maggio scorso, vinto per 2-0 dai padroni di casa, contro una squadra che si era già laureata campione d’Italia.
Comparazione quote Monza - Napoli
Questa volta i bookmakers si aspettano un successo dei partenopei: la vittoria del Napoli è quotata, infatti, 1,85 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet e Snai. Chissà che gli azzurri non possano cominciare a ritmi elevati questa partita: interessante il segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,40, come su Goldbet, mentre su WilliamHill è a 2,38. Teniamo presente che per ben sei volte su 15 partite disputate in trasferta, il Napoli ha vinto la prima frazione di gioco.
Al netto di ciò, non è da escludere che entrambe possano andare a segno durante i 90 minuti di gioco: la giocata “Goal” è a 1,65 su Planetwin365; come su Snai, mentre su Betfair è a 1,62. Interessante anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,96; su Goldbet e Lottomatica 1,95. Anche la possibilità di una prima frazione di gioco già molto vivace è da prendere in considerazione: interessantissima la quota della giocata “Over 1,5 al primo tempo”, a 2,52 su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 2,50.