Qatar 2022, via ai Mondiali! Si parte con Qatar-Ecuador: i sudamericani vinceranno la gara inaugurale? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qatar 2022, via ai Mondiali! Si parte con Qatar-Ecuador: i sudamericani vinceranno la gara inaugurale?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Si avvicina sempre di più il momento tanto atteso, ovvero quello dell’inizio dei Mondiali. Quella di Qatar 2022, al netto delle polemiche extra calcistiche, si preannuncia una edizione della Coppa del Mondo senza precedenti: come sappiamo, è la prima volta che la competizione si tiene in inverno e c’è tanta curiosità nel capire come si comporteranno le Nazionali impegnate.

Sarà la sfida tra Qatar, Paese ospitante, ed Ecuador a dare il via alle ostilità. Il match si giocherà all’Al Bayt Stadium di Al Khor, alle ore 17 italiane di sabato. I sudamericani sono giunti sin qui dopo aver chiuso al quarto posto il girone di qualificazione della CONMEBOL, dietro a squadre del calibro di Brasile, Argentina e Uruguay, ma sicuramente non sono tra i principali candidati alla vittoria della competizione mondiale.

Ciò non vuol dire che non cercheranno di fare di tutto per passare il turno. Ricordiamo che gli ecuadoriani sono inseriti nel girone A, che oltre al Qatar, vede presenti Olanda e Senegal. Non sarà semplice qualificarsi alla fase successiva, ma la compagine guidata da Alfaro dovrà senza ombra di dubbio puntare al successo contro quella che, almeno sulla carta, sembra essere l’avversaria più abbordabile.

Partono favoriti Palacios & Co.: la vittoria dell’Ecuador, infatti, pagherebbe 2,42 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 2,40. Fa specie, però, notare come la Nazionale guidata da Felix Sanchez abbia vinto le ultime quattro amichevoli disputate (quelle contro Guatemala, Honduras, Panama e Albania), subendo solo un gol. Allo stesso tempo, andrebbe osservato come l’Ecuador abbia concluso ben quattro delle ultime cinque amichevoli col risultato di 0-0.

Dando un’ulteriore occhiata alle ultime gare disputate dagli ecuadoriani, tra partite valide per la qualificazione al Mondiale e amichevoli, si può notare come ben 12 delle ultime 13 partite giocate siano terminate tutte con meno di tre gol realizzati nei 90 minuti. Che possa essere anche questa una gara tirata? Su Planetwin365, la quota dell’Under 2,5 è di 1,50; mentre su Eurobet 1,45 e su Sisal 1,48.

Altrettanto interessante la quota relativa al segno “X” al termine del primo tempo: su Planetwin365 parliamo di 1,98 volte la posta; su Bet365 1,90 e su WilliamHill 1,85. Ipotizzando, comunque sia, una vittoria finale dell’Ecuador, allora si potrebbe puntare sulla giocata “parziale-finale X/2”: parliamo di una quota di 5,87 su Planetwin365; su Sisal e Bet365 5,50.

Tre delle ultime quattro vittorie dei sudamericani, considerando tutte le competizioni, sono arrivate per 1-0. Potrebbe essere lo stesso risultato della gara contro il Qatar? Su Planetwin365 l’1-0 in favore dell’Ecuador pagherebbe 6,50 volte la posta; su Sisal 6,25 e su Efbet 6,20.