Qualificazioni Mondiale, scenari apertissimi nei gruppi D e I - Planetwin365.news

Search

Qualificazioni Mondiale, scenari apertissimi nei gruppi D e I

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Scenari ancora aperti negli altri due gironi: scontro al vertice tra Irlanda e Serbia, divise da due punti nel girone D, con il Galles che può attaccare alle spalle. Ucraina e Islanda si contendono il secondo posto del gruppo I

Gli altri due gironi che chiudono questo turno delle qualificazioni europee ai prossimi Mondiali sono il girone D ed il girone I. Per il primo gruppo l’attenzione è concentrata sullo scontro di testa tra Irlanda e Serbia: divise solamente da due punti, le due nazionali si giocano questa sera l’accesso diretto a Russia 2018. I padroni di casa vengono da tre pareggi consecutivi che hanno fortemente rallentato la corsa, provocando il sorpasso serbo e l’avvicinamento del Galles. Il successo odierno li riporterebbe avanti a due giornate dalla fine ma ovviamente i balcanici faranno di tutto pur di non perdere un prezioso vantaggio. Il duello è molto equilibrato a livello di quote con la Serbia leggermente favorita a 2.62 mentre la vittoria irlandese è bancata a 2.85. Nella gara di andata il match si chiuse sul punteggio di 2-2, terzo pareggio su quattro confronti diretti. Oggi il segno X viene offerto da planetwin365 a 3.05.

Di un pareggio potrebbe approfittarne proprio il Galles, distante due lunghezze dal secondo posto. I britannici sono impegnati nella sfida contro la modesta Moldavia, ultima a quota 2 in classifica. Per quanto una trasferta sia sempre insidiosa, il momento vissuto dai padroni di casa non dovrebbe impensierire troppo Bale e soci. In questo percorso ha ottenuto solamente due pareggi e ha sempre subito reti nelle ultime cinque partite. Non avendo più nulla in palio se non la voglia di fornire una prestazione di orgoglio davanti ai propri tifosi, è evidente che le quote siano decisamente orientate a favore degli ospiti, dato vincenti solamente a 1.28.

Anche nel girone I ci sono due importanti confronti per decidere chi passerà direttamente ai prossimi campionati del mondo. La Croazia capolista si reca in Turchia, una trasferta molto pericolosa perchè la classifica corta che domina questo gruppo potrebbe cambiare facilmente tutti gli equilibri. La selezione di Mircea Lucescu ha perso sabato lo scontro diretto contro l’Ucraina, ma ha ancora la possibilità matematica di qualificarsi essendo a tre punti dal secondo posto. I balcanici sono in ogni caso favoriti a 2.20: i turchi non riescono ad aggiudicarsi il confronto dal 2008.

L’attuale seconda forza Ucraina affronta la “dirimpettaia” Islanda, lontana solamente un punto. All’andata le due squadre impattarono sull’1-1 e gli Icemen non hanno mai vinto uno dei tre precedenti. Anche in questo caso il quadro è fortemente incerto: la quota dei padroni di casa è data a 2.65 mentre il colpaccio degli ospiti è pagato a 2.74. Nessuna delle due nazionali è interessata al pareggio, offerto a 3.15, che rischierebbe di complicare ulteriormente la loro situazione.