Qualificazioni Mondiali femminili, Ucraina-Scozia: punti fondamentali in palio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali femminili, Ucraina-Scozia: punti fondamentali in palio

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Tornerà nuovamente in campo la selezione femminile dell’Ucraina. È la prima volta dopo ben quattro mesi che la nazionale guidata da Cortés non riusciva a giocare una partita ufficiale: questo, ovviamente, a causa dei terribili accadimenti che hanno colpito il territorio. A Rzeszów, in Polonia, venerdì 24 giugno alle ore 20,15 la selezione ucraina affronterà la Scozia nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali femminili.

Il match era previsto inizialmente per aprile, ma è stato obbligatorio il rinvio a causa della guerra: prima dello stop forzato, le ucraine riuscirono a vincere tre partite consecutive in un mini torneo in Turchia. Ora c’è da giocarsi qualcosa di sicuramente più importante. È interessante dare un’occhiata alla classifica del girone, visto che i punti in palio sono veramente fondamentali. In testa al girone troviamo la Spagna, ampiamente qualificata grazie ai 18 punti ottenuti nelle 6 gare disputate (ben 45 gol fatti e nessuno subito). Al secondo posto momentaneamente c'è la Scozia: la squadra guidata da Shelley Kerr ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, per 10 punti totali. La situazione è molto delicata visto che troviamo l’Ungheria a quota 9 punti e proprio l’Ucraina a quota 4 punti, ma con due gare in più da disputare rispetto alle avversarie. Fanalino di coda le Isole Faroer a quota 0 punti.

Corsie e compagne sperano di ottenere un’altra qualificazione dopo quella ottenuta per i Mondiali di Francia 2019. Partono favorite proprio le scozzesi: la vittoria della squadra guidata da Kerr pagherebbe su Planetwin365 1,35 volte la posta; su Lottomatica e su Eurobet 1,30. Il trend delle scozzesi fuori dalle mura amiche è particolarmente positivo: hanno vinto le ultime cinque sfide su sette, considerando tutte le competizioni. Oltretutto, hanno segnato la media di due gol a partita in questa fase di qualificazione. Che possa essere un match a senso unico? Su Planetwin365 è molto interessante la quota del parziale-finale 2/2 a 1,95, su Goldbet è a 1,91 e su Flashbet 1,88.

Assolutamente da segnalare la quota del risultato esatto 3-1 in favore della squadra di Kerr: su Planetwin365 troviamo la giocata a 11,32 volte la posta; mentre su Goldbet 9,35 e su Snai 10. E perché non immaginare già un doppio vantaggio al termine dei primi 45 minuti di gioco? Il risultato esatto 2-0 in favore della Scozia, all’intervallo, pagherebbe ben 6,70 volte la posta; su Snai 6,50 e su Goldbet 6,15. C’è però un dato che non può essere sottovalutato. La Scozia ha fatto registrare in 6 partite disputate la bellezza di 12 gol fatti ma anche 13 subiti (va segnalata una sconfitta per 8-0 contro la Spagna). Che possa essere una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 3,5, almeno quattro gol segnati nel match, pagherebbe 2,19 volte la posta; su Netbet 2,18 e su Lottomatica 2,20.