Qualificazioni Mondiali, Galles – Ucraina: dentro o fuori (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, Galles – Ucraina: dentro o fuori (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Mentre ha preso il via la terza edizione della Nations League, che ha già visto scendere in campo alcune partecipanti tra cui proprio i dragoni, i preparativi per l’ultimo match di Qualificazioni ai Mondiali del Qatar sono ultimati. Domenica alle ore 18.00, un’Ucraina soddisfatta per l’ottima prestazione in terra scozzese si prepara ad affrontare il Galles di Robert Page, da poco sconfitto ad opera di Lewandowski e compagni.

I gallesi si presentano a questo appuntamento con il morale da risollevare a causa di una Polonia che ha conquistato, in rimonta, i primi 3 punti in palio nel Gruppo 4 della League A. La nazionale di Michniewicz ha saputo approfittare del grande assente, Gareth Bale. Senza il neo campione d'Europa, i dragoni sono riusciti a portarsi in vantaggio con Williams al 52' per poi essere raggiunti 20' più tardi da Kaminski e sorpassati all'85' da Swiderski.

La compagine di Page a marzo ha eliminato l’Austria e cerca una qualificazione che manca addirittura da 64 anni. Il Galles non ha mai battuto l’Ucraina in 3 precedenti, di cui l’ultimo perso per 1-0 con gol di Yarmolenko nell’amichevole del 2016 a Kiev. Due poi i pareggi nel 2001 nel corso delle Qualificazioni Mondiali (1-1 il 28 marzo a Cardiff e il 6 giugno a Kiev).

L'Ucraina ha dunque superato gli uomini di Steve Clarke per 3-1 all'Hampden Park di Glasgow, guadagnandosi così l'accesso all’attesa finale-spareggio. A decidere il match sono stati i gol di Yarmolenko (33'), Yaremchuk (49') e Dovbyk (95'). Nulla può il gol del momentaneo 1-2 di McGregor al 79', gli scozzesi sono stati costretti a rinunciare al sogno. Per la nazionale di Petrakov c'è adesso il match decisivo contro il Galles: una vittoria regalerebbe a Malinovsky e compagni il pass per il Qatar.

Partecipazione ai Mondiali che manca dal 2006, quando il cammino dei gialloblu terminò ai quarti di finale contro un’Italia futura vincitrice del torneo. Unica occasione tra l’altro, così come per i padroni di casa: anche i britannici hanno partecipato ad una sola edizione (nel 1958) e sono stati eliminati ai quarti (dal Brasile di Pelé). Prima della sconfitta in Nations League, il Galles era imbattuto da ben nove incontri, mentre gli ospiti non perdono da otto sfide.

Per diverse ragioni, sebbene si registri un forte equilibrio, i bookmaker propendono per i dragoni, più precisamente Planetwin365 quota il segno 1 a 2.70, Better a 2.60 e Goldbet 2.65. Il bilanciamento si nota dal fatto che il segno 2 sia invece bancato da Planetwin365 a 2.73, contro Sisal (2.70) e Vincitu (2.72). Vale la pena sottolineare come sia difficile escludere il segno X, dal momento che due dei tre incontri complessivi siano terminati in pareggio.

Il segno X è valutato su Planetwin365 a 3.00 come su Bet365, mentre su WilliamHill 2.87. Poiché entrambi i pareggi si sono conclusi per 1-1, lo stesso risultato è proposto da Planetwin365 a 6.22, mentre su Bet365 a 6.00 e su Eurobet a 5.25. In questo scenario sarebbe da prendere in considerazione il “Gol”, che Planetwin365 valuta a 1.99, contro Eurobet (1.95) e Better (1.97).