Qualificazioni Mondiali, scontro finale a tre nel girone D - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, scontro finale a tre nel girone D

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Serbia capolista ha un solo punto di vantaggio da Galles e due dall’Irlanda: queste ultime si scontrano questa sera per un posto negli spareggi playoff.  Tutte hanno l’obbligo di vincere per non rischiare di restare fuori da Russia 2018

Anche se ovviamente l’attenzione dei calciofili è tutta rivolta all’ultima gara dell’Italia, anche negli altri gironi in campo oggi sono previste vibranti sfide per il decimo turno delle qualificazioni Mondiali.

Particolarmente intenso è lo scenario del Gruppo D, dove questa sera si giocherà lo scontro diretto tra le due rivali al secondo posto Galles e Irlanda. I britannici sono ancora imbattuti e sono distanti dalla vetta solamente un punto. Pertanto dovranno puntare necessariamente alla vittoria per essere sicuri di qualificarsi ai playoff e confidare in un passo falso dei balcanici. Dovranno però fare a meno del loro giocatore più rappresentativo, Gareth Bale, capocannoniere con 4 reti. Gli irlandesi sono in terza posizione a -1 dai gallesi, ciò significa che avranno a disposizione solamente un risultato per ambire alla seconda posizione. Nei cinque precedenti i padroni di casa non hanno mai vinto (3 pareggi e due successi irlandesi) ma oggi godono della fiducia dei pronostici per portare a casa i tre punti. Il segno 1 è difatti offerto a 2.26, vista anche la striscia utile di sei risultati consecutivi. Il pari viene bancato a 3,25, di poco inferiore la vittoria irlandese a 3.22.

Nell’altro incontro la capolista Serbia ha la possibilità di conquistare l’accesso alle fasi finali della manifestazione affrontando in casa la modesta Georgia. Un match che probabilmente avrà poco da dire a livello di risultato, visto il gap tecnico tra le due formazioni. Gli ospiti non sono mai riusciti a vincere alcuna gara, ottenendo cinque punti da altrettanti pareggi. I balcanici invece hanno perso la prima gara contro l’Austria nello scorso venerdi. Il calore del Red Star Stadium e la necessità di mantenere la vetta del gruppo hanno tutte le caratteristiche per trascinare al successo i serbi. Le quote sono completamente sbilanciate a favore dei padroni di casa (a 1.14) dato anche il 3-1 ottenuto nel confronto precedente.