Qualificazioni Mondiali, Scozia-Ucraina: lotta per raggiungere la finale (mercoledì, ore 20.45) - Planetwin365.news

Search

Qualificazioni Mondiali, Scozia-Ucraina: lotta per raggiungere la finale (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:
post-title

fifg / Shutterstock.com

Mercoledì sera si saprà finalmente quale sarà la Nazionale che affronterà il Galles nella finale dei Playoff e si giocherà l’accesso al prossimo Mondiale. È in programma, infatti, Scozia-Ucraina alle ore 20,45, presso l’Hampden Park di Edinburgo. Una sfida dai contorni particolari, per forza di cose non soltanto prettamente sportivi.

La gara doveva disputarsi a marzo scorso, ma a causa del conflitto ormai a tutti noto, è stata rinviata al primo giugno. Come già anticipato, la vincente dovrà poi vedersela in finale con il Galles, già vincente contro l’Austria, il prossimo 5 giugno. Anche il gruppo mondiale è già stato deciso: la squadra che riuscirà ad accedere alla competizione mondiale sarà inserita nel girone con Inghilterra, Stati Uniti e Iran.

Inutile dire che Petrakov vuole regalare una gioia forse inaspettata ai propri tifosi, in un momento storico così delicato e complesso, anche se non sarà affatto facile visto l’avversario. I giocatori ucraini hanno dovuto allenarsi fuori dal proprio Paese per questo importante appuntamento ed in queste ultime settimane hanno affrontato diverse amichevoli per tenersi in forma: l’ultima con i croati del Rijeka.

Ricordiamo che la nazionale gialloblu si è qualificata ai playoff dopo il secondo posto nel girone con i 12 punti racimolati (-6 dalla Francia). La Scozia, invece, ha chiuso la fase a gironi a quota 23 punti, a 4 lunghezze dalla Danimarca prima. Leggermente favorita la nazionale di casa: la vittoria della Scozia, su Planetwin365, pagherebbe 2,25 volte la posta, come Sisal, mentre su Eurobet 2,20. Il trend tra le mura amiche è molto positivo per la squadra allenata da Clarke: basti notare come la Scozia abbia vinto le ultime tre partite utili per le Qualificazioni Mondiali giocate in casa.

Si tratta di due squadre che sono propense a segnare abbastanza e in determinate occasioni subiscono anche molto: per questo motivo, non è possibile trascurare la quota del “Goal”, su Planetwin365 a 2, come Lottomatica, mentre su Eurobet è a 2,02. Va anche detto, però, che non di rado le due Nazionali diano vita a match molto equilibrati e non particolarmente spettacolari. Per esempio, nelle ultime 7 partite valide per le Qualificazioni Mondiali giocate dalla Scozia, sono stati segnati meno di tre gol in totale per ben 6 volte: l’Under 2,5 per il match di mercoledì pagherebbe su Planetwin365 1,55 volte la posta; su Sisal e Goldbet 1,50.

Da non sottovalutare la possibilità che il primo tempo sia molto tirato: su Planetwin365, il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco pagherebbe 1,99 volte la posta; su WilliamHill 1,75 e su Unibet 1,93. Ipotizzando sempre che sia la Scozia a passare il turno, è interessante notare come la quota del parziale-finale X/1 sia molto allettante: su Planetwin365, la giocata è quotata 5,58; su WilliamHill e Bet365 5.