Qualificazioni Mondiali, Svezia-Rep. Ceca: i gialloblu devono invertire l’ultimo trend negativo (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali, Svezia-Rep. Ceca: i gialloblu devono invertire l’ultimo trend negativo (ore 20.45)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Altra sfida determinante per due nazionali che vogliono raggiungere il Mondiale in Qatar. Questa sera si terrà Svezia-Repubblica Ceca alle ore 20.45, presso la Friends Arena di Solna. La semifinale dei Playoff decreterà chi sfiderà in finale la Polonia, già qualificata per l’eliminazione della Russia. La Svezia è giunta fin qui grazie al secondo posto ottenuto nella fase a gironi, dove si è qualificata dietro la Spagna di Luis Enrique; i cechi, invece, sono riusciti a qualificarsi grazie al primo posto ottenuto in Nations League (nella fase a gironi sono arrivati terzi, dietro Belgio e Galles).

Se da un lato troviamo una squadra che è ormai abbastanza abituata a partecipare alla massima competizione mondiale, per la squadra allenata da Šilhavý si tratta di una vera e propria maledizione: la qualificazione manca dal lontano 2006. All’epoca i cechi potevano contare su talenti del calibro di Nedved e Baros. Noi italiani ricordiamo per ovvi motivi quella magica edizione tedesca.

Favoriti i padroni di casa per questo decisivo match: su Planetwin365, la vittoria della Svezia pagherebbe 1,97 volte la posta, come Eurobet; mentre su Unibet 1,93. Ricordiamo, però, che gli svedesi vengono da due sconfitte pesantissime nella fase a gironi (contro Georgia e Spagna): proprio a causa di quest’ultime, i gialloblu non sono riusciti nell’impresa di arrivare primi ai danni degli iberici. L’ultima effettiva vittoria svedese risale all’ottobre scorso, 2-0 sulla Grecia. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il 2-0 in favore dei padroni di casa pagherebbe 9,09 volte la posta; su Unibet e Bet365 8. Occorre tener conto, però, del fatto che i gialloblu hanno vinto solo due volte negli ultimi cinque match.

La Repubblica Ceca, invece, è imbattuta da settembre scorso (sconfitta contro il Belgio) e ha vinto le ultime tre partite (due gare ufficiali e un’amichevole). Non sarebbe sorprendente una gara ricca di gol. Su Planetwin365 è interessante la quota del “Goal”, ovvero la possibilità che entrambe vadano in rete: la troviamo a 1,94 volte la posta; su WilliamHill 1,80 e su Goldbet 1,83. Anche l’Over 2,5, almeno tre gol segnati nel match, ha una quota succulenta: su Planetwin365 è a 2,20 volte la posta; mentre su WilliamHill 2 e su Bwin 2,15.

Dando un’occhiata ai precedenti, le due compagini si sono affrontate in tre occasioni (tutte amichevoli). Per ora, il bilancio è abbastanza equilibrato: parliamo di due pareggi ed una vittoria della Svezia. L’ultima sfida risale al 2016 e venne vinta dai gialloblu per 2-1. In ogni occasione, quando si sono affrontate, le due squadre hanno sempre dato spettacolo: molto interessante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 a 3,17; mentre su Bwin e Goldbet è a 3,10.