Uno dei momenti più alti della storia del calcio.
A San Siro, nel lontano 1998, vanno in scena gli shoot out (storico format per evitare i calci di rigore, per chi non lo sapesse) di una delle tante Partite del Cuore svolte in beneficenza tra calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo.
E’ il turno di un personaggio parecchio rinomato al Meazza, che già aveva vestito i colori dell’Inter nei panni di Rolando qualche mese prima: sua maestà Aldo Baglio.
Che oggi compie gli anni e a cui auguriamo il meglio dopo tutte le risate che ci ha regalato insieme ai suoi fedeli compagni di squadra.
Di fronte a lui quella volta, a difendere la propria porta, c’era una delle più grandi bandiere della storia nerazzurra: Walter Zenga.
1vs1 tra due cuori morsi dal serpente; Aldo ha a disposizione solamente 5 secondi per tentare di scagliare il pallone in fondo alla rete ed è per questo che tira fuori dalla sua testa un’idea geniale: “Mo gli faccio il Cucchiaio”.
Ancora prima che diventasse famoso in Italia per opera di Totti, che avrebbe annichilito Van Der Sar qualche anno dopo a Euro2000.
Pallone in fondo alla rete, Zenga (sorridente) battuto ed esultanza con Francesco Moriero a lustrargli la scarpa.
Rivediamoci quella perla.
E come andrà invece la seconda partita dell’Inter in Champions contro la Stella Rossa in programma martedì sera?
INTER-STELLA ROSSA: OVER 3.5 CASA
Planetwin365: 2.60
Snai: 2.55
William Hill: 2.55