Quarti Europa League, Lipsia-Atalanta: sarà super spettacolo alla Red Bull Arena? (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news

Search

Quarti Europa League, Lipsia-Atalanta: sarà super spettacolo alla Red Bull Arena? (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Si avvicina forse il match più interessante di questi quarti di finale di Europa League. Giovedì alle ore 18.45, Lipsia e Atalanta si affronteranno alla Red Bull Arena per giocarsi le loro carte in questa competizione europea. I tedeschi sono giunti fin qui saltando gli ottavi, a causa dell’esclusione dal torneo dello Spartak Mosca per i motivi che tutti conosciamo, ma precedentemente avevano travolto gli spagnoli della Real Sociedad ai sedicesimi. La Dea, invece, ha vinto agli ottavi sia all’andata che al ritorno contro un’altra compagine teutonica: il Bayer Leverkusen.

Entrambe le squadre hanno dato più volte prova di avere la capacità di offrire grande spettacolo, frutto soprattutto di una visione del calcio molto “europea” e votata all’attacco dei due tecnici, Gasperini e Tedesco. Nei rispettivi campionati, entrambe puntano ad un posto in Champions League: il Lipsia ha travolto, nell’ultima uscita stagionale, il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park.

Tutto lascia presupporre che sarà un match molto divertente e particolarmente emozionante: su Planetwin365 è allettante la quota dell’Over 3,5, almeno quattro gol segnati nel match, a 2,61; su Sisal è a 2,40 e su Snai 2,45. Non è da escludere che entrambe le compagini vadano in rete: su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 1,55 volte la posta, come Snai e Lottomatica. Volendosi spingere oltre, è interessante considerare la possibilità che entrambe le squadre possano segnare già nei primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 la quota è estremamente succulenta; parliamo di 3,83 volte la posta; su Betflag 3,75 e WilliamHill 3,75. Più bassa ma sicuramente da non sottovalutare la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 2,35, come Bwin; mentre su Sisal è a 2,30.

I numeri impressionanti della squadra di Tedesco fanno propendere i bookmakers a considerarla favorita, almeno sulla carta. Stiamo parlando di una squadra che in Bundesliga è stata capace di segnare la bellezza di 61 gol in 28 partite e che tra le mura amiche vanta un trend invidiabile (parliamo di 9 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte). La vittoria del Lipsia pagherebbe su Planetwin365 1,81 volte la posta; su Snai ed Eurobet 1,80. Ricordiamo che prima di “scendere” in Europa League, i tedeschi hanno messo in difficoltà squadre come Manchester City e PSG, presenti nel loro girone di Champions League (concluso, poi, al terzo posto).

Immaginando una gara ricca di emozioni e che possa lasciare il discorso qualificazione aperto, è interessante dare un’occhiata al risultato esatto 3-2 in favore del Lipsia: su Planetwin365 lo troviamo a 23,67 volte la posta; su Unibet 20 e Bwin 19. Sebbene non vi siano precedenti da analizzare tra Lipsia e Atalanta, va detto che la Dea ha affrontato otto volte squadre tedesche considerando le competizioni europee: il bilancio parla di 3 vittorie nerazzurre, 2 pareggi e 3 sconfitte. La possibilità che l’Atalanta esca imbattuta da questa sfida pagherebbe su Planetwin365 1,96 volte la posta (doppia chance X2), su Bwin 1,93 e su WilliamHill 1,90.