Russia 2018: l’esordio di Panama con il motivatissimo Belgio (ore 17) - Planetwin365.news

Search

Russia 2018: l’esordio di Panama con il motivatissimo Belgio (ore 17)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo un’incredibile fase qualificatoria dalla quale è uscita imbattuta e con una media di 4 reti a partita, il Belgio fa il suo debutto contro la matricola Panama. Lo Stato del Centro America ha “scippato” il posto agli States e proverà a far bene in un gruppo complesso

Nel pomeriggio di oggi (ore 17 italiane) al Fisht Olympic Stadium di Sochi esordirà anche il gruppo G dei Mondiali con il primo confronto inedito tra Belgio e Panama. Sfida che potrebbe sembrare impari vista la differenza tecnica e storica delle due Nazionali: per il piccolo Stato del Centro America si tratta della prima partecipazione in assoluto al Mondiale, dopo aver esordito due anni fa anche in Coppa America. Una qualificazione ottenuta a sorpresa a danno degli Stati Uniti grazie al terzo posto nel girone, con nessun nome particolarmente noto ma con tanta voglia di fare bene sotto la guida dell’esperto CT Dario Gomez (ex di Colombia ed Ecuador). Il solo fatto di poter partecipare alla competizione iridata è già motivo di prestigio per la popolazione panamense che giocherà quindi senza grandi pressioni in un girone molto competitivo.

Di contro il Belgio ha moltissime aspettative sul suo Mondiale, confidando di arrivare per la prima volta in 13 edizioni all’atto conclusivo. Solamente nel 1986 sono riusciti ad entrare tra le prime quattro raggiungendo la semifinale. E’ stata la prima nazionale europea a guadagnare il pass per Russia 2018 e può vantare una rosa davvero ricca di pedine pregiate (Hazard, Lukaku, Mertens solo per citarne alcuni) nonostante la contestata assenza di Nainggolan. I Diavoli Rossi vogliono certamente concorrere per la leadership del girone in un serrato testa a testa con l’Inghilterra ma dovranno mettere fin da subito in chiaro le cose.

Il Belgio si è comportato benissimo, come detto, nella fase qualificatoria restando imbattuto (9 vittorie e un pareggio) e segnando ben 43 reti, quanto i campioni del Mondo della Germania. Per questo l’Over 2.5 è decisamente favorito a quota 1,73 nel match di esordio. Ovviamente gli undici del ct Martinez partono con tutto il supporto dei pronostici: il segno 1 viene pagato solamente a 1,20 sulla lavagna di planetwin365. Decisamente elevata la quota sulla vittoria di Panama a 16,90 mentre il pareggio viene bancato a 6,30.