Scopriamo i prossimi Mondiali di Russia 2018: il girone B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Scopriamo i prossimi Mondiali di Russia 2018: il girone B

  • Share this:

La nostra analisi si focalizza sul girone B dove sembrano dominare le due armate iberiche Spagna e Portogallo, subito avversarie nel calendario. Riusciranno Iran e Marocco a mettere loro i bastoni tra le ruote?

Proseguiamo la nostra analisi sui giorni che caratterizzeranno i prossimi Mondiali di Russia. Dopo aver esaminato il tutto sommato equilibrato girone A, ci troviamo di fronte ad un girone B che sembra già segnato sulla carta. Questo perchè al suo interno sono incluse due nazionali di valore e dal recente passato assai vincente. Il Portogallo, per per la prima volta campione europeo nel 2016, affronta questa nuova avventura mondiale trascinata dalla stella planetaria Cristiano Ronaldo. Dopo aver dominato la competizione continentale, i lusitani proveranno a centrare la loro prima finale della storia: molto dipenderà dallo stato di forma e dalla spietatezza di CR7, nonostante la Seleçao possa vantare giocatori di primo piano come Carvalho e Moutihno. planetwin365 paga tre volte la posta giocata per il primo posto portoghese del girone B, decisamente più sopportata la leadership della Spagna, quotata a 1.52.

Campioni del mondo nel 2010 e campioni europei nel 2012, solo per citare i più recenti successi delle Furie Rosse, la selezione di Lopetegui è tra le grandi favorite per la vittoria finale. Una rosa in cui il talento ed i nomi altisonanti non mancano, tanto da aver lasciato fuori giocatori del calibro di Alvaro Morata o Marcos Alonso. La testa del girone sarà subito chiara, dato che lo scontro diretto della penisola iberica avverrà subito, il 15 giugno. Difficile pensare che queste due Nazionali possano perdere punti contro l’altra parte più debole del girone. Da non sottovalutare però il Marocco che ha ottenuto la qualificazione alla fase finale senza grandi problemi e mantenendo addirittura la rete inviolata. Merito di questa solidità nella retroguardia è anche dello juventino Benatia: per ironia del destino si ritroverà nuovamente opposto a quel Cristiano Ronaldo che col rigore segnato all’ultimo minuto ha interrotto il percorso bianconero verso la finale di Champions League. Piuttosto improbabile la possibilità di vedere i Leoni dell’Atlante superare le due armate iberiche dato che la quota vincente del girone è data a 17.00.

L’ultima Nazionale presa in esame è l’Iran, alla quarta partecipazione Mondiale dove però non è mai andata oltre il primo turno. La nazionale allenata da Queiroz ha raggiunto con anticipo la qualificazione a Russia 2018, classificandosi come prima nel suo raggruppamento asiatico. Scetticismo sul fatto che il “Team Mellì” possa conquistare la vetta del gruppo B, vista la quota a 34.00 proposta sulla lavagna di planetwin365.