Scudetto Serie A: calano le chance della Juventus. Avanti Milan, Inter e Napoli - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Scudetto Serie A: calano le chance della Juventus. Avanti Milan, Inter e Napoli

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Siamo giunti ad un primo giro di boa, se così si può definire, per quanto riguarda il campionato di Serie A. La pausa per le gare delle Nazionali, infatti, ha anticipato di qualche settimana la sospensione prevista per novembre, causa Mondiali in Qatar. Dopo sette giornate di campionato è possibile già fare un primo punto della situazione, cercando di capire come effettivamente siano mutate le probabilità di veder trionfare alcune squadre. Vediamo nel dettaglio!

Attualmente, sono tre le squadre favorite più delle altre in ottica Scudetto: parliamo di Milan, Inter e Napoli. Per quanto riguarda i rossoneri, usciti perdenti dal big match contro il Napoli, nonostante una prestazione assolutamente positiva, questi hanno chiuso il mini-ciclo con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. I campioni d’Italia in carica si sono dimostrati finora ancora una squadra solida e orientata al bottino grosso. Su Planetwin365, un successo dei rossoneri a fine campionato pagherebbe ora 3,85 volte la posta; su Eurobet 3,70 e su Fastbet 3,80.

I cugini nerazzurri hanno, invece, visto calare leggermente le loro possibilità a causa di un inizio di stagione forse non all’altezza (4 successi e 3 sconfitte). L’ultima sconfitta abbastanza clamorosa, contro l’Udinese, ha fatto sì che la squadra di Inzaghi vedesse allontanarsi il primo posto: ora Napoli e Atalanta distano 5 lunghezze, che seppur non siano moltissime, bastano per far oscillare le quote. La vittoria dello Scudetto da parte dell’Inter, infatti, ora pagherebbe 4 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Eurobet 3,90.

Il primo blocco di squadre nettamente favorite rispetto alle altre per la vittoria del campionato si completa con il Napoli di Spalletti. Gli azzurri sono riusciti a vincere ben 5 delle prime 7 partite, senza mai trovare sconfitta. L’ultima prova di forza, contro il Milan, ha dimostrato il cinismo dei partenopei, i quali possono dire la loro per la lotta Scudetto: su Planetwin365, la possibilità che il Napoli termini il campionato al primo posto pagherebbe 3,85 volte la posta; su Betflag e Sisal 3,75.

Più distante la Juventus di Max Allegri, la quale era considerata ad inizio stagione una delle principali aspiranti al successo. Sebbene il campionato sia ancora lunghissimo, oggi come oggi appare veramente complicato immaginare di poter vedere trionfare la Vecchia Signora, in un momento storicamente molto negativo. In 7 partite sinora disputate in Serie A, la Juventus è riuscita a vincere solo due volte, pareggiando quattro gare e perdendo una volta. I punti dalla vetta sono 7, ma più che la distanza dal primo posto preoccupa l’assenza di tranquillità e compattezza. Oggi, la permanenza del tecnico toscano risulta essere addirittura in dubbio. Un ipotetico successo della Juventus in campionato pagherebbe ben 6,75 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Sisal 6.

Interessante anche la quota relativa alla vittoria dello Scudetto da parte della Roma, che ha racimolato sinora 13 punti (frutto di 4 vittorie, un pareggio e due sconfitte). Un trionfo da parte della squadra di Mourinho pagherebbe ben 9 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet, mentre su Goldbet è a 10. Due sorprese di questo inizio stagione sono sicuramente Atalanta e Udinese. I bergamaschi, dopo le difficoltà della passata stagione, sembrano aver voltato pagina e ora sono in vetta insieme al Napoli; i friulani sembrano, invece, aver beneficiato di una cura Sottil e sono riusciti a raggiungere ben 16 punti. La vittoria del campionato da parte della squadra di Gasperini pagherebbe ora 10 volte la posta su Planetwin365; su Fastbet e ZonaGioco 9. Un sorprendente successo dell’Udinese, invece, è quotato a ben 101 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 75.