Semifinale Coppa Italia, Juventus-Fiorentina: alla Viola serve solo vincere (mercoledì, ore 21) - Planetwin365.news

Search

Semifinale Coppa Italia, Juventus-Fiorentina: alla Viola serve solo vincere (mercoledì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Notte di grande calcio all’Allianz Stadium domani sera. Alle ore 21, infatti, si giocherà il ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina. La gara di andata giocatasi il 2 marzo si è conclusa con una vittoria per i bianconeri tanto importante quanto inaspettata: sì, perché la squadra di Italiano era riuscita a fare la partita per gran parte del tempo e ha ceduto agli avversari solo allo scadere a causa di uno sfortunato autogol di Venuti. Se la Vecchia Signora ha dovuto avere la meglio su Sampdoria e Sassuolo per giungere sin qui, i toscani hanno vinto contro Napoli e Atalanta. La vincente dovrà poi vedersela con Inter o Milan (che si affronteranno questa sera).

Per quanto riguarda il momento di forma delle due compagini, fa specie considerare come la Viola sia riuscita ad inanellare una serie significativa di risultati utili consecutivi. Dopo un primo periodo di assestamento in seguito all’addio di Vlahovic (approdato proprio alla Juventus), Italiano sembra essere riuscito a fare di necessità virtù e compattare ancor di più il gruppo: la Fiorentina è così riuscita a vincere quattro delle ultime cinque gare di campionato, perdendo solo un match negli ultimi nove.

Ora i toscani si trovano a quota 56 punti, in piena lotta per un posto in Europa. La Juventus, invece, si trova al quarto posto in campionato: nell’ultima uscita non è riuscita ad andare oltre il pareggio col Bologna. Per la sfida di stasera, risulta leggermente favorita la squadra di casa: la vittoria della squadra allenata da Allegri pagherebbe su Planetwin365 1,85 volte la posta; su Unibet 1,82 e su Bwin 1,80.

Come accaduto anche nella gara di andata, spesso e volentieri le sfide tra le due compagini terminano con almeno una delle due porte inviolate: basti pensare al fatto che ciò sia accaduto la bellezza di sette volte nelle ultime nove partite tra tutte le competizioni. La possibilità che anche domani sera si possa verificare un match con “NoGoal” pagherebbe 1,93 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,85 e su Bwin 1,80. Le ultime due sfide contro la rivale toscana sono state vinte per 1-0 dai piemontesi: lo stesso risultato per domani sera pagherebbe 7,35 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 6,15 e Bwin 6,25.

Per poter sperare di arrivare in finale, la squadra di Italiano non ha altri risultati a disposizione che la vittoria. Dopo l’1-0 subito in casa all’andata, i toscani dovranno imporsi con lo stesso risultato (per poi giocarsela ai supplementari e/o rigori) o comunque segnare un gol in più dell’avversario: a Torino, la Viola non vince dal dicembre 2020, quando in campionato si impose col risultato clamoroso di 3-0. La vittoria della Fiorentina domani sera pagherebbe 4,10 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,90 e su Sisal 4.

A prescindere da tutto, può essere utile segnalare come le ultime partite tra le due compagini (tenendo conto di tutte le competizioni) siano sempre state molto equilibrate. Basti pensare al fatto che le ultime tre sfide sono terminate con meno di tre gol segnati (due vittorie per 1-0 della Vecchia Signora ed un pareggio per 1-1). Che possa anche domani sera essere un match “tirato”? Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,80 volte la posta; su Bwin 1,72 e su WilliamHill 1,73. Molto allettante la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 lo troviamo a 2,19; su Sisal 2,10 e su WilliamHill 2.