Serie A: anticipi clou per la zona retrocessione, la Juve difende la leadership a Ferrara - Planetwin365.news

Search

Serie A: anticipi clou per la zona retrocessione, la Juve difende la leadership a Ferrara

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Serie A inaugura il suo 28esimo turno con due sfide orientate alla lotta per la salvezza. Udinese e Sasusolo (ore 18) cercano i tre punti che mancano da troppe giornate, alle 20.45 la Spal tenterà la difficile impresa di strappare punti alla Juve capolista

Zona retrocessione sotto i riflettori del doppio anticipo della 29esima giornata di Serie A. Alle ore 18 si disputerà un confronto tra due formazioni in grande crisi di risultati: Udinese e Sassuolo sono a digiuno di successi da troppi turni. Perdendo 2-0 allo Stadium, i friulani hanno inanellato il quarto ko consecutivo, un trend che li ha fatti scivolare all’undicesimo posto, pur avendo un cospicuo vantaggio (+9) sull’area calda della classifica. Decisamente più delicata la situazione degli emiliani che non riescono a gioire da 9 match. La peggiore annata della sua storia nella massima serie, tanto da metterne in dubbio anche la permanenza. I neroverdi – che lo scorso anno hanno disputato l’Europa League – si trovano a pari punti con Spal e Crotone come terzultimi e si trovano avanti solo per i confronti diretti. Nello scontro salvezza della scorsa settimana

Quello odierno alla Dacia Arena sarà il decimo confronto tra le due compagini: massimo equilibrio con tre vittorie per parte e tre pareggi. Nelle quattro partite disputate all’ex stadio Friuli sono però avanti i neroverdi, vincenti in due occasioni. All’andata hanno vinto di misura i bianconeri ad interrompere una pausa di tre anni e mezzo. Anche oggi gli undici di Massimo Oddo sono favoriti a 2.17 per effetto della migliore posizione in classifica e del fattore campo. Il pari, assente da due anni è bancato a 3.15 mentre il successo del club modenese è offerto da planetwin365 a 3.68.  Come anche gli ultimi precedenti evidenziano, il confronto tra le due squadre non è mai stato prolifico di reti (quattro Under2.5 nelle ultime cinque partite): anche oggi questo esito è favorito a 1.70 contro il 2.07 dell’Over 2.5. Più equilibrate invece le quote di Gol e No Gol, rispettivamente a 1.82 e 1.92.

Dopo aver recuperato mercoledì il match rinviato per neve contro l’Atalanta, la Juventus tornerà in campo alle 20.45 nel secondo anticipo di questo sabato. La nuova capolista della Serie A, forte dei quattro punti di vantaggio sul Napoli, sarà ospite della Spal: un confronto storico per il club estense, che torna a disputarsi a distanza di 50 anni, stagione dell’ultima permanenza biancoazzurra nella massima serie. Se la Vecchia Signora si gode la leadership solitaria, forte dei 12 successi consecutivi in campionato, gli undici di Semplici sono in pieno sprint per cercare un’agognata salvezza. Sono riusciti a raccogliere 7 punti negli ultimi 3 turni, un bottino prezioso che aumenta le sue chance di salvezza. Attualmente gli estensi sono quartultimi a pari del Crotone – domani impegnato contro la Roma – e del Sassuolo che disputa l’altro anticipo come visto.

Fare punti contro i campioni d’Italia, seppure tra le mura amiche del Paolo Mazza, assume i contorni di un’impresa. La Juventus non subisce gol da nove gare ed è pronta a raggiungere proprio oggi il record stabilito nel 2016, quando furono dieci gli incontri consecutivi senza subire reti. Per questo la quota del No Gol è decisamente bassa a 1.50, nonostante la Spal abbia segnato nelle ultime tre partite. Una rete della squadra di casa è data a 2.16 (C Over0.5) Pochi dubbi sull’esito della gara secondo la lavagna di planetwin365: il segno 2 è totalmente supportato dalla quota a 1.30, la vittoria dei padroni di casa è pagata 12.70 volte la posta giocata mentre la X è offerta a 4.80.
Per i probabili marcatori bianconeri puntiamo su Paulo Dybala (pagato due volte la posta) sempre a segno nelle ultime quattro gare.