Serie A, Atalanta-Empoli: una vittoria potrebbe non bastare alla Dea (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Empoli: una vittoria potrebbe non bastare alla Dea (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Vincere per sperare di approdare in Europa per il sesto anno consecutivo. L’Atalanta di Gasperini affronterà per l’ultima giornata di Serie A l’Empoli di Andreazzoli. La Dea ha ceduto ai colpi di Leao e compagni, ma non è ancora matematicamente fuori dai giochi: sì, perché Roma e Fiorentina non sono riuscite a vincere e sono ancora superabili.

I giallorossi, che dovranno vedersela con il Torino, sono ad un punto sui nerazzurri, mentre toscani e bergamaschi sono a pari punti (59) ma la squadra di Italiano (impegnata con la Juve) è in vantaggio negli scontri diretti. Insomma, l’Atalanta è costretta a vincere con l’Empoli, ma dovrà comunque sperare nel passo falso di almeno una delle due dirette concorrenti.

La gara, che si giocherà al Gewiss Stadium alle ore 20,45 di sabato prossimo, vede nettamente favoriti, come facile immaginare, gli uomini di Gasperini: basti pensare che il parziale-finale 1/1 pagherebbe 1,59 volte la posta su Planetwin365, mentre su WilliamHill 1,57 e su Betflag 1,55. D’altronde, a prescindere dalle differenze legate alla rosa, le motivazioni potrebbero farla da padrone.

Molto interessante la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto dei nerazzurri: su Planetwin365 la troviamo a 1,60; mentre su Snai 1,53 e su Goldbet 1,56. Ricordiamo che la gara d’andata giocatasi al Castellani ha visto trionfare i bergamaschi per 4-1: che possa essere lo stesso risultato di sabato? Su Planetwin365, il 4-1 in favore della Dea pagherebbe ben 15,16 volte la posta; su Unibet 12,50 e su Goldbet 13.

Non sarebbe da escludere che si possa assistere ad un match frizzante sin dai primi minuti, ecco allora che si potrebbe dare un’occhiata alla quota dell’Over 1,5 al primo tempo: su Planetwin365 è a 1,80; mentre su Snai è a 1,75 e su Sisal 1,78. Volendo provare una giocata più rischiosa si potrebbe puntare sull’handicap 1 al primo tempo, ovvero su una vittoria di almeno due gol di scarto dell’Atalanta nella prima frazione di gioco: su Planetwin365 la troviamo a 2,96; su Sisal 2,90 e su Goldbet 2,95.

Almeno guardando le ultime gare, sembra che l’Empoli abbia un po’ mollato probabilmente a causa della posizione in classifica tutto sommato tranquilla. I toscani hanno perso ben tre delle ultime cinque gare e vengono da quattro sconfitte di fila fuori dalle mura amiche. Ciò per dire che non sarebbe sorprendente che la squadra di Andreazzoli possa rendersi protagonista di un match poco brillante questo sabato: su Planetwin365 è succulenta la quota della giocata “NoGoal”, a 2,14; su WilliamHill è a 2 e su Bet365 2,05.