Serie A, Atalanta-Inter: la vittoria bergamasca manca dal 2018 (sabato, ore 18)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Inter: la vittoria bergamasca manca dal 2018 (sabato, ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Un inizio scoppiettante quello previsto in campionato. L’11esima giornata di Serie A, infatti, prevede un big match già nella serata di sabato: alle ore 18, si giocherà al Gewiss Stadium Atalanta-Inter. La gara si preannuncia sicuramente emozionante, soprattutto perché entrambe le squadre stanno offrendo prestazioni di altissimo livello. La squadra di Gian Piero Gasperini è reduce dalla seconda vittoria di fila (3-0 in casa dell’Empoli) e attualmente è quarta con 19 punti. Un bottino assolutamente di tutto rispetto per una squadra impegnata anche in Europa quest’anno. Segnaliamo come la Dea vanti la terza miglior difesa del campionato (solo 8 reti subite sinora).

La squadra di Simone Inzaghi è, invece, in testa alla classifica dopo gli ultimi risultati positivi. L’Inter ha vinto tre delle ultime quattro partite disputate in campionato e ora è a quota 25 punti, due in più della Juventus e tre in più del Milan. La Beneamata è reduce da un successo importantissimo contro la Roma, nei minuti finali, grazie alla rete di Thuram. Dando un occhio ai precedenti, si può notare come questa sfida sia particolarmente complessa per la Dea: i nerazzurri di Milano, infatti, hanno vinto gli ultimi tre incontri disputati con l’Atalanta (compreso un quarto di finale di Coppa Italia a gennaio scorso).

Oltre a ciò, segnaliamo come una vittoria bergamasca contro l’Inter manchi dal novembre 2018: in quell’occasione, l’Atalanta si impose con un secco 4-1. Un’altra vittoria della squadra di Gasperini, questa volta, pagherebbe 3,32 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 3,25 e su Starcasinò 3,15. Tre degli ultimi cinque incontri disputati tra le due squadre a Bergamo si sono chiusi in “NoGoal” e in “Under 2,5”. Che possa essere confermato questo trend? Su Planetwin365, la possibilità che almeno una delle due squadre non vada a segno pagherebbe 2,25 volte la posta; su Bwin 2,15 e WilliamHill 2,20. L’Under 2,5, invece, è quotato 2 su Planetwin365; come Goldbet e Lottomatica.

D’altronde stiamo parlando di due delle migliori difese del campionato: se i bergamaschi hanno subito solo 8 reti, la Beneamata ne ha subite 5 (nessuna squadra ha fatto meglio sinora). Interessante la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,19; mentre su Bwin 2,10 e su Starcasinò 2,12. Tra i risultati esatti, segnaliamo lo 0-0 finale: parliamo di 11,62 volte la posta su Planetwin365; su Snai 10 e su Starcasinò 9,50.