Serie A, Atalanta – Milan: Dea ad impedire il poker rossonero (domenica, 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta – Milan: Dea ad impedire il poker rossonero (domenica, 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Big match al Gewiss Stadium di Bergamo per questa seconda giornata di Serie A, dove si affronteranno l’Atalanta Gasperini e il Milan di Stefano Pioli. Entrambe le compagini sono reduci da una convincente vittoria in esordio, rispettivamente contro Sampdoria e Udinese. Derby lombardo, dunque, per mettere in chiaro fin da subito le intenzioni per la nuova stagione.

La Dea, come abbiamo visto, si presenta a questo delicato appuntamento con un successo all’attivo per 0-2, ottenuto in trasferta tra le mura sampdoriane. Merito di una prima rete di Toloi nel corso della prima frazione di gioco e poi del nuovo acquisto Lookman al 95’. Inutile negare che i bergamaschi arrivano da un precedente campionato assai deludente. Nella passata stagione, infatti, gli uomini di Gasperini mancarono la qualificazione alle Coppe Europee, dopo ben cinque anni consecutivi.

Non avendo alcun impegno estero in previsione, questo incontro potrebbe rappresentare per gli orobici una prova importante per dimostrarsi all'altezza della lotta per la conquista del titolo. A seguito della rassicurante vittoria inaugurale, però, saranno chiamati a scontrarsi con i campioni in carica. Per mettere i bastoni tra le ruote ai rossoneri, il tecnico di Grugliasco potrebbe puntare sul 3-4-1-2, con duetto d'attacco formato da Zapata e Muriel, dovendo rinunciare agli infortunati Zappacosta, Ederson e Demiral.

Trionfo, come abbiamo visto, anche per il Diavolo, reduce da una scoppiettante vittoria per 4-2 ottenuta nel debutto a San Siro contro l’Udinese di Andrea Sottil. In rete Theo Hernandez su rigore, poi Rebic con doppietta al 15’ e al 68’ e Diaz, mentre i friulani hanno segnato con Becao e Masina. Sappiamo che i rossoneri sono reduci da un campionato straordinario, che si è concluso con la conquista dello scudetto numero 19, e che avranno tutto l’interesse a mantenersi sulla cresta dell’onda in vista di una riconferma.

L'allenatore emiliano, per centrare il secondo successo consecutivo, potrebbe optare per il suo fedele 4-2-3-1, con Maignan in porta. In difesa Theo Hernandez a sinistra e Calabria a destra, con Kalulu e Tomori al centro del reparto. Krunic e Bennacer dovrebbero occupare la linea mediana, mentre i trequarti titolari dovrebbero essere Messias, Leao e Diaz, a supporto dell'unica punta Giroud. Da sottolineare come i rossoneri affronteranno la Dea orfani di Ibrahimovic e di Tonali, entrambi fuori per infortunio.

Uno sguardo ai precedenti evidenzia come su 46 incontri disputati dal 1993 ad oggi, ben 23 siano stati i successi dei meneghini, a differenza delle 10 vittorie nerazzurre. Tra i successi dei rossoneri, fa specie notare come gli ultimi 3 scontri siano stati a senso unico. L’ultimo confronto risale al 15 marzo, quando il Milan si impose tra le mura amiche nella penultima giornata di campionato per 2-0, ipotecando di fatto la vittoria dello Scudetto, poi conquistato nell’ultimo turno in casa del Sassuolo.

Prima ancora, gli uomini di Pioli hanno portato a casa il match in trasferta nel corso del settimo turno di campionato, mentre il precedente incontro ha registrato uno 0-2 nel corso della 38 ª giornata di Serie A, sempre ai danni degli orobici. Non abbiamo dubbi che la Dea punti ad evitare la quarta sconfitta consecutiva domenica e in effetti i bookmaker ipotizzano uno scontro molto equilibrato, come dimostrano le quote. In particolare, Planetwin365 quota il segno 2 a 2.48, Betfair a 2.40 e Vincitu a 2.44.

Il successo degli orobici, invece, che si impongono sul terreno di casa, impedendo il poker di vittorie rossonere è bancato su Planetwin365 a 2.80, a differenza di Eurobet e Better (2.75). Dati i potenziali offensivi notevoli di entrambe le compagini, non è da escludere il “Gol” che Planetwin365 valuta a 1.55 come Better, contro Betfair (1.52). A voler considerare come probabile il risultato esatto 0-2 in favore degli ospiti, come già accaduto in precedenza, questa opzione è valutata da Planetwin365 a 14.35, a differenza di Bet365 ed Eurobet (13.00).