Serie A, Atalanta-Monza: gara a senso unico come la scorsa stagione?
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Monza: gara a senso unico come la scorsa stagione?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Un sabato sera particolarmente divertente quello che si preannuncia. Tra le varie partite in programma valide per la terza giornata di Serie A, è prevista Atalanta-Monza. I bergamaschi sono pronti a scendere nuovamente in campo dopo la delusione di Frosinone: la squadra di Gasperini, infatti, ha incassato una sorprendente sconfitta contro i ciociari, vanificando parzialmente l’ottimo inizio di stagione. Dall’altra parte ci sarà una squadra che pare abbia smaltito al meglio la sconfitta all’esordio contro l’Inter e che ha ottenuto i primi tre punti stagionali con una vittoria convincente ai danni dell’Empoli.

Ma cosa ci dicono i precedenti? Non si registrano molte partite tra le due compagini: in massima divisione le due squadre si sono affrontate solo la passata stagione. In entrambi i casi, la Dea è riuscita ad imporsi contro i brianzoli senza troppi problemi. Emblematica la vittoria che risale al giugno scorso e che si è disputata sempre al Gewiss Stadium: i nerazzurri hanno strapazzato la squadra di Palladino, portando a casa un netto 5-2. Che possa essere anche questa una partita di questo tipo?

Interessante l’Handicap 1 (-1), vittoria con almeno due gol di scarto da parte dei bergamaschi: su Planetwin365 parliamo di 2,61 volte la posta; mentre su Bet365 2,60 e su Starcasinò 2,38. Da considerare anche la giocata “Parziale-finale 1/1”, ipotizzando un successo in entrambi i tempi da parte dell’Atalanta: la giocata pagherebbe 2,44 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 2,35 e su Starcasinò 2,13. La semplice vittoria della squadra di Gasperini pagherebbe, invece, 1,59 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal 1,57 e su WilliamHill 1,44.

Ma al netto di tutto ciò, andrebbero anche analizzate con attenzione le quote legate alla possibilità che possano essere segnati diversi gol in questo match. Per esempio, va tenuto conto della quota relativa alla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: la giocata “Goal” pagherebbe 1,70 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,67 e su Betfair 1,68.

Perché non optare per un Over 3,5? Pensare che possano essere segnati almeno quattro gol nei 90 minuti di gioco è sicuramente un’idea tutt’altro che campata in aria: su Planetwin365 parliamo di 2,61 volte la posta; su Snai e su Goldbet la giocata è quotata 2,60. Tra i risultati esatti, segnaliamo una magnifica quota: il 3-2 in favore della Dea pagherebbe, infatti, ben 23,10 volte la posta su Planetwin365; la stessa giocata su Starcasinò è a 21 e su Betfair 20.