Serie A, Atalanta-Napoli: esordio complicato per Walter Mazzarri (sabato, ore 18)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Napoli: esordio complicato per Walter Mazzarri (sabato, ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Antonio Balasco/Shutterstock

Ad oltre dieci anni di distanza dall’ultima partita sulla panchina dei partenopei, Walter Mazzarri è pronto ad una nuova super sfida alla guida del Napoli. L’esordio del tecnico toscano, che suscita sicuramente ricordi positivi tra i tifosi azzurri, non sarà, però, dei più semplici: il Napoli dovrà affrontare l’Atalanta di Gasperini al Gewiss Stadium. La gara è prevista per sabato prossimo, alle ore 18.

I campioni d’Italia in carica proveranno ad invertire la rotta, dopo l’avventura tutt’altro che memorabile di Rudi Garcia: il tecnico francese ha conquistato soltanto 21 punti nelle 12 gare disputate. Decisiva la sconfitta contro l’Empoli, al Maradona. Ora sarà necessario, per Mazzarri, provare a rimanere quantomeno agganciati alla zona Champions, senza tralasciare totalmente la possibilità di difendere il titolo, sebbene non sia affatto facile. Ora come ora, il Napoli è quarto, con dieci punti di ritardo dall’Inter capolista.

Un esordio, come detto, tutt’altro che semplice, anche perché per la Dea c’è l’occasione di superare proprio gli azzurri in classifica: la squadra di Gasperini è quinta con 20 punti, dopo sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. I bergamaschi potrebbero approfittare del momento di assestamento di questo “nuovo” Napoli e portare a casa quello che sarebbe il 34esimo successo in 120 sfide con i partenopei: una vittoria della squadra di casa pagherebbe 2,65 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 2,60. È dal dicembre 2021 che la Dea non riesce ad imporsi sui partenopei; da allora ha perso tutte e tre le successive gare disputate.

Ciò che si può ipotizzare, anche guardando i precedenti, è che questa possa essere una partita molto divertente e ricca di emozioni: cinque delle ultime sei sfide tra Atalanta e Napoli (considerando anche la Coppa Italia), si sono chiuse con almeno un gol per parte e almeno tre gol totali realizzati. Che si possa confermare il trend? Segnaliamo la quota dell’Over 2,5, questa volta a 1,73 su Planetwin365; su WilliamHill 1,70 e su Betfair 1,68. La giocata “Goal”, invece, è a 1,56 su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,55.

Molto allettante anche la quota dell’Over 1,5 al Primo Tempo, immaginando una prima frazione di gioco vivace: parliamo di 2,50 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e WilliamHill. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-2 finale: su Planetwin365 parliamo di 11,23 volte la posta; mentre su Starcasinò e Betfair 10.