Serie A, Atalanta-Napoli: punti d’oro in palio! La Dea si affida al fattore casa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Napoli: punti d’oro in palio! La Dea si affida al fattore casa

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Riparte la Serie A dopo la sosta per le Nazionali e lo fa al meglio con delle sfide super interessanti e fondamentali per gli obiettivi di alcune squadre. Tra queste troviamo sicuramente Atalanta-Napoli, in scena al Gewiss Stadium domenica 3 aprile alle ore 15. I bergamaschi vengono da un periodo non troppo positivo, ma sono riusciti a vincere contro il Bologna nell’ultima uscita: ora si trovano ad otto lunghezze dal quarto posto, occupato dalla Juventus. Hanno però da recuperare ancora un match, come noto.

I partenopei, invece, si stanno effettivamente giocando delle carte fondamentali per la lotta scudetto: la squadra di Spalletti si trova ora a 63 punti, a tre lunghezze dal Milan capolista e tre punti sull’Inter (che ha una gara in meno). Quote abbastanza equilibrate, ma che vedono leggermente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta pagherebbe 2,45 volte la posta; su Bwin 2,35 e su Unibet 2,30.

Ricordiamo che la gara d’andata, come spesso accade tra le due compagini, fu particolarmente emozionante. Allo stadio Maradona, la Dea si è riuscita ad imporre col risultato di 3-2 grazie alle reti di Malinovskyi, Demiral e Freuler (reti partenopee di Zielinski e Mertens). Che possa essere anche questa volta una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,80 volte la posta, come Lottomatica, mentre su Snai 1,75. La possibilità che, invece, venga fuori nuovamente il 3-2 in favore della Dea pagherebbe su Planetwin365 29,30 volte la posta; su Unibet e Bwin 23.

Impressionante considerare come la squadra allenata da Gasperini abbia pareggiato durante i primi 45 minuti di gioco in ben 7 partite sulle 14 giocate in casa. La possibilità che questo accada anche domenica non è da escludere: su Planetwin365, il segno “X” al termine della prima frazione di gioco è quotato 2,21; su WilliamHill 2 e su Bwin 2,10.

Se si guarda ai precedenti tra le due compagini, da segnalare come questo sarà il 118esimo incontro: finora è in vantaggio il Napoli, con 49 vittorie contro le 33 nerazzurre (35 i pareggi). Tra le mura amiche, però, l’Atalanta dà il meglio di sé: ha vinto 22 volte, pareggiato 18 e perso solo 10 volte. Anche per questo motivo, come abbiamo potuto constatare, la Dea risulta favorita. Oltretutto, la squadra di Gasperini ha vinto tre degli ultimi quattro scontri diretti con gli azzurri, considerando tutte le competizioni. La scorsa stagione, le due squadre si affrontarono per ben quattro volte, tra campionato e Coppa Italia: in tre occasioni, entrambe andarono a segno durante i 90 minuti di gioco. Su Planetwin365, la possibilità che ciò si ripeta domenica pagherebbe 1,60 volte la posta; su Snai 1,57 e su Lottomatica 1,58.