Ultimi punti disponibili per le squadre di Serie A, impegnate nelle ultime tre giornate. Ancora tiene banco la lotta per la conquista di un posto che possa valere la Champions League ed in quest’ottica merita attenzioni particolari Atalanta-Roma, sfida in programma domenica sera alle ore 20,45. Archiviati gli impegni di Europa League, bergamaschi e capitolini si affronteranno in una gara che, verosimilmente, risulterà decisiva per la corsa al quinto posto. In realtà, anche il quarto posto occupato dal Bologna è ancora potenzialmente alla portata, visto e considerato che Atalanta e Roma si trovano a quota 60 punti, mentre i felsinei hanno attualmente 64 punti. La squadra di Gasperini, però, ha una gara da recuperare.
Quest’ultima è reduce dall’affermazione netta sul Marsiglia che gli è valsa la finale di Europa League, mentre in campionato ha raccolto 9 punti nelle ultime tre partite giocate. Hanno sfiorato l’impresa, invece, gli uomini di De Rossi, i quali si sono dovuti arrendere al Bayer Leverkusen e hanno visto sfumare il sogno di giocare la seconda finale di Europa League in due anni. Guardando i precedenti recenti possiamo notare come la Roma non riesca a battere la Dea dal marzo 2022. Da allora si registrano due vittorie dei nerazzurri e un pareggio (quello dell’andata). Interessante notare il fatto che la Roma sia l’avversaria che l’Atalanta ha trafitto più volte nella storia della Serie A (ben 143 gol in 123 partite).
Le migliori quote di Atalanta-Roma
Chissà che l’equilibrio non possa farla da padrone questa volta: su Planetwin365, il segno “X” è a 3,55; su Goldbet 3,45 e su WilliamHill 3,40. Ciò non escluderebbe a priori che la partita possa comunque essere vivace e ricca di gol. Segnaliamo l’Over 2,5 a 1,80 su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,75. Parliamo di due squadre che hanno fatto registrare un numero molto alto di gare chiuse con almeno tre reti totali (22 per la Dea e 21 per la Roma). Un risultato esatto interessante potrebbe essere il 2-2 finale, su Planetwin365 a 12,99; mentre su Lottomatica è a 11 e su Betfair 10. La possibilità che entrambe vadano a segno, giocata “Goal”, pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; come su Betfair, mentre su Snai è a 1,63. Si potrebbe anche ipotizzare una partenza decisa dei padroni di casa, oltre al pareggio finale: la giocata “Parziale-finale 1/X” è a 15,28 su Planetwin365; su Goldbet 14 e su Bet365 13.
Loading...