Serie A, Atalanta–Salernitana: Dea ad invertire il trend casalingo (domenica, ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta–Salernitana: Dea ad invertire il trend casalingo (domenica, ore 18)

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Domenica alle ore 18.00, l’Atalanta si prepara ad accogliere i granata campani al Gewiss Stadium in un match valido per la 18esima giornata di Serie A. La squadra di Gasperini ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno contro il Bologna, ma ha ora bisogno di fare risultato anche davanti ai propri tifosi. La Salernitana, al contrario, proverà a tornare al successo dopo due pari e tre sconfitte.

La Dea è tornata a vincere, dopo aver mancato l’obiettivo per 4 incontri consecutivi. La rimonta per 1-2 al Dall’Ara, grazie alle reti di Koopmeiners e Højlund, ha dimostrato buoni numeri offensivi, sebbene ancora lontani dai livelli auspicati. C’è un dato, inoltre, che non convince. La compagine ha perso tutti e 3 gli ultimi incontri casalinghi e punterà ad interrompere il filotto negativo, tornando così ad un successo che manca tra le mura amiche da circa tre mesi. Per la precisione dal 15 ottobre in occasione del match contro il Sassuolo, conclusosi per 2-1 grazie agli interventi di Pasalic e Lookman.

Gli orobici siedono ora ai limiti della zona Europa, sul sesto gradino della classifica a pari punti (31) con una Lazio, adagiata sul trono dell’Europa League, e una Roma attualmente fuori dai giochi del vecchio continente. I bergamaschi stanno tornando lentamente ad avere uno spirito offensivo simile a quello della passata stagione, con una media di due reti a partita negli ultimi tre turni. Ma per lanciarsi nella mischia della lotta Champions, alla squadra manca ancora qualcosa. Dopo i ko interni con Lazio, Napoli ed Inter, i tifosi aspettano di tornare ad esultare al Gewiss Stadium.

La Salernitana, invece, ha ottenuto un buon pari interno contro un Torino impegnativo nell’ultima giornata, mettendo così fine ad una serie negativa di 3 ko consecutivi. L’incontro dell'Arechi ha registrato un equilibrato 1-1: alla rete di Sanabria al 36’ ha risposto un reattivo Vilhena al 49’. In una panoramica degli ultimi 5 incontri troviamo, però, 2 pareggi e 3 sconfitte che hanno fatto guadagnare ai campani solamente un punto nelle ultime 4 gare. Gli uomini di Nicola occupano oggi la 14a posizione in classifica con 18 punti. La compagine guidata da Federico Fazio è chiamata, dunque, a spingere sull’acceleratore nel tentativo di allontanare la quartultima in classifica, ossia lo Spezia, che milita a sole 3 lunghezze di distanza.

Non solo, resta anche saldo l’obiettivo di migliorare una difesa che continua a concedere troppo. I campani hanno finora incassato ben 27 reti: per fortuna vantano il miglior attacco della parte destra della classifica (21 gol). Probabile che per questa sfida il tecnico piemontese si affiderà al 3-5-2 con coppia d’attacco Piatek-Dia. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, dovrebbero essere Bradaric e Candreva. Mentre in mezzo al campo dovremmo trovare Vilhena, L. Coulibaly e Bohinen.

Uno sguardo ai precedenti mostra come su 6 incontri giocati dal 1999 ad oggi, tra Serie A e Serie B, 4 sono le vittorie per i bergamaschi e 2 i pareggi. Per questo motivo, non sorprende che favorita alla vittoria finale sia la Dea. In Particolare il segno 1 è quotato su Planetwin365 a 1.39, su Betfair a 1.36 e su Unibet a 1.38. Sebbene in 2 degli ultimi 3 precedenti, contando tutte le competizioni, la Salernitana non sia riuscita ad affondare nella rete avversaria; gli ultimi 2 scontri al Gewiss Stadium si sono conclusi in pareggio.

Nella passata stagione, a maggio dello scorso anno, l’esito è stato di 1-1. Lo stesso risultato paga su Planetwin365 10.54, a differenza di Bet365 (9.50) ed Eurobet (9.80). In questo scenario, il Gol è valutato da Planetwin365 a 1.76, da Eurobet a 1.75 come Better. In 5 delle ultime 6 gare, si è verificato un Under 2.5 nei 90 minuti di gioco. Opzione che Planetwin365 propone a 2.30 come Goldbet, contro Bwin (2.25).