In occasione della 38esima giornata di Serie A, si sfideranno al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta e Torino. La sfida è prevista per domenica alle ore 18. Inutile dire che i punti in palio siano molto più pesanti per la squadra di Juric. I granata, infatti, grazie ad una serie di combinazioni particolari che si sono verificate, possono ancora ambire all’Europa: il Torino, qualora dovesse vincere contro la Dea e qualora la Fiorentina dovesse battere l’Olympiacos in finale di Conference League, otterrebbe la qualificazione per la competizione che è stata vinta lo scorso anno dal West Ham. Ricordiamo che attualmente i granata si trovano al nono posto con 53 punti raccolti dopo 37 giornate. Negli ultimi due turni di campionato, il Torino è riuscito ad ottenere due successi (contro Verona e Milan).
Discorso differente per la squadra di Gasperini. L’Atalanta, reduce da uno storico successo in Europa League e da un trofeo internazionale che mai era arrivato prima, è già certa di partecipare alla prossima edizione della Champions League. La Dea viene da cinque successi di fila in campionato e attualmente ricopre la quinta posizione in classifica, con 66 punti: per i bergamaschi sono ancora vive le speranze di arrivare persino al terzo posto, visto che il Bologna si trova a quota 68 (così come la Juventus). Sappiamo che, oltre al prestigio sportivo, arrivare più in alto in classifica significherebbe ottenere una fetta più rilevante del montepremi previsto.
Le migliori quote di Atalanta e Torino
Guardando i precedenti, possiamo notare come dopo un digiuno di oltre quattro anni, il Torino sia riuscito a vincere contro l’Atalanta proprio a dicembre scorso. Nell’ultima gara giocatasi in questo stadio, sono stati i nerazzurri ad avere la meglio con un secco 3-1. Questa volta partono favoriti gli ospiti: la vittoria del Torino pagherebbe 2,09 volte la posta su Planetwin365; su Snai e su Betfair 2. Un dato che evince e che può essere indicativo, è quello relativo ai gol totali realizzati nelle ultime sfide tra Atalanta e Torino: le ultime nove partite disputatisi tra le due compagini si sono chiuse con almeno tre gol totali. L’Over 2,5, questa volta, pagherebbe 1,78 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,75 e su Betclic 1,77.
Per ben sei volte nelle ultime sette gare, inoltre, entrambe sono andate a segno nei 90 minuti di gioco: la giocata “Goal”, questa volta, è a 1,65 su Planetwin365; come su Goldbet e Betsson. Interessante anche la quota della giocata “GG Special”, ipotizzando la realizzazione di una rete per parte già durante il primo tempo: si parla di 4,25 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4 e su Betclic 3,67. Allettante anche la giocata “Minuto 1° Goal 0-15”, immaginando che la prima rete della partita venga realizzata già durante il primo quarto d’ora: parliamo di 2,91 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 2,90 e su Betclic 2,71. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore dell’Atalanta: parliamo di 27,02 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Sisal 23.