Serie A, Atalanta-Torino: la Dea punta ancora all’Europa (ore 20.15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Torino: la Dea punta ancora all’Europa (ore 20.15)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Si recupera anche Atalanta-Torino questa sera: il match valido per la 20esima giornata di Serie A è previsto al Gewiss Stadium alle ore 20,15. I bergamaschi hanno interrotto sabato scorso una striscia negativa di tre sconfitte, vincendo col Venezia e ritornando in piena corsa per l’Europa: le sconfitte di Lazio, Roma e Fiorentina hanno contribuito a riaccendere le speranze della Dea, le quali sembravano effettivamente essersi affievolite.

La squadra di Gasperini si trova attualmente a quota 54 punti, quattro lunghezze dal quinto posto e due dal sesto. Periodo positivo anche per i Granata: il Torino non perde dal 18 marzo e viene da un successo abbastanza convincente contro lo Spezia. La classifica dei piemontesi non potrà cambiare più di tanto da qui alla fine del campionato, visto che si trovano ora a 13 lunghezze dal sesto posto.

Viste anche le motivazioni in gioco, l’Atalanta parte favorita questa sera: su Planetwin365, la vittoria dei padroni di casa pagherebbe 1,55 volte la posta; su Snai 1,50 e su Unibet 1,53. Sarebbe l’opportunità di portare a casa la seconda vittoria di fila, cosa che non accade da dicembre scorso. I nerazzurri hanno perso soltanto due delle ultime 11 partite contro il Torino (5 le vittorie e 4 i pareggi).

Interessante anche considerare il fatto che la Dea abbia realizzato almeno due gol in tutte le ultime cinque sfide contro i piemontesi (una media di 3,6 gol a partita!). La possibilità che stasera vinca con almeno due gol di scarto pagherebbe su Planetwin365 2,52 volte la posta; su Snai 2,40 e su Unibet 2,45. Il match giocatosi ad agosto, prima giornata di campionato, ha visto trionfare la squadra di Gasperini per 2-1: che possa essere lo stesso risultato di stasera? La vittoria per 2-1 da parte dei padroni di casa pagherebbe su Planetwin365 8,43 volte la posta; su Goldbet 7,90 e su Unibet 8. Molto interessante anche considerare la possibilità che l’Atalanta possa vincere entrambi i tempi: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe ben 2,37 volte la posta; su Sisal 2,25 e su Goldbet 2,30.

Per ben quattro volte negli ultimi cinque scontri diretti tra le due compagini, entrambe sono andate a segno nei 90 minuti. Che possa succedere anche oggi? Su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 1,77 volte la posta; su Goldbet 1,75 e su Lottomatica 1,73. Una statistica, però, potrebbe preoccupare la squadra di Gasperini: il Torino non perde in casa dell’Atalanta da tre trasferte consecutive (due pareggi ed una vittoria). Oltretutto, i nerazzurri hanno perso le ultime due partite casalinghe (è dal 1997 che non ne perdono più di due di fila tra le mura amiche). Chissà che la squadra di Juric non possa continuare a conservare la propria imbattibilità: su Planetwin365, il segno “X2” pagherebbe 2,43 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 2,40.