Serie A, Bologna - Atalanta: la Dea vuole tornare al successo, ma occhio al fattore Dall’Ara - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Bologna - Atalanta: la Dea vuole tornare al successo, ma occhio al fattore Dall’Ara

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Tornare al successo e rientrare prepotentemente nella lotta per un posto in Europa che conta: questa la missione dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che sfiderà il Bologna allo stadio Dall’Ara in quella che è la gara che chiuderà la 17esima giornata di Serie A.

La Dea non è riuscita ad invertire il trend negativo che aveva caratterizzato il periodo precedente alla sosta per i Mondiali, pareggiando la gara d’esordio in questo 2023 contro lo Spezia. Ad esser precisi, i bergamaschi hanno seriamente rischiato di uscire completamente a mani vuote dalla gara del Picco, agguantando un pareggio ormai insperato dopo il doppio svantaggio.

Nelle ultime cinque partite, l’Atalanta è riuscita a vincere soltanto una volta, perdendo tre match di fila prima del pareggio in Liguria. Attualmente si trova a quota 28 punti e con una vittoria aggancerebbe la Lazio al quinto posto, ma soprattutto si ritroverebbe a sole tre lunghezze dall’Inter quarta.

Per quanto riguarda la squadra guidata da Motta, invece, parliamo di tre vittorie nelle ultime cinque uscite stagionali. La prima gara annuale ha però visto perdere il Bologna contro la Roma, all’Olimpico e ora si spera in una prova più convincente in casa. Tra le mura amiche, d’altronde, i rossoblu danno il meglio di loro stessi: al Dall’Ara hanno perso soltanto una volta, vincendo quattro volte e pareggiando in tre occasioni. Le ultime tre partite casalinghe, inoltre, sono state vinte in maniera convincente dagli emiliani.

Anche per questo motivo, le quote palesano un equilibrio sostanziale: la vittoria dell’Atalanta, leggermente favorita, pagherebbe 2,10 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Bet365 2,05. L’ultima sfida giocata in Emilia tra le due compagini ha visto trionfare la Dea con un risicato 1-0: potrebbe anche questa essere una partita combattuta e poco spettacolare? Su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,85; come Goldbet e Sisal. Da notare come il Bologna sia una delle squadre che ha fatto registrare meno Over 2,5 in casa (solo 3 su 8 gare).

Guardando i precedenti al Dall’Ara si può anche constatare come non sempre i nerazzurri siano in grado di segnare molti gol. È dal febbraio del 2003 che l’Atalanta non riesce a segnare più di due gol in questo stadio; nelle ultime dieci sfide in casa del Bologna, soltanto quattro volte la Dea ha segnato più di una rete. Leggendo questo dati non sembra così folle la giocata “Under 1,5 Ospite”, ipotizzando al massimo un gol segnato da Zapata e compagni: su Planetwin365 parliamo di una quota di 1,73; su Betflag e Goldbet 1,68.

Ben quattro volte nelle otto gare disputate in casa, inoltre, il Bologna ha pareggiato la prima frazione di gioco: la possibilità che venga fuori anche stavolta il segno “X” all’intervallo è quotata 2,21 su Planetwin365; su Snai 2,15 e su Starcasinò 2,12. Molto allettante anche la quota del parziale-finale X/2, su Planetwin365 a quota 5,60; mentre su Starcasinò e Bet365 è a 5.