Serie A, Bologna-Fiorentina: negli ultimi dieci anni una sola vittoria dei felsinei al Dall’Ara
Logo Planetwin

Search

Serie A, Bologna-Fiorentina: negli ultimi dieci anni una sola vittoria dei felsinei al Dall’Ara

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock

Si giocherà questo mercoledì Bologna-Fiorentina, recupero della 21esima giornata di Serie A. Allo Stadio Dall’Ara andrà in scena un match che potrebbe rivelarsi molto importante in ottica quarto posto e in generale per l’Europa. Non era così facile immaginare, prima dell’inizio del campionato, che arrivati a questo punto della stagione Bologna e Fiorentina si sarebbero giocate un posto in Champions League. Sì, perché attualmente le due squadre sono in piena corsa per la quarta posizione.

Il Bologna di Thiago Motta, forse vera rivelazione della stagione, ha raccolto la bellezza di 39 punti, tre in meno dell’Atalanta quarta. Dopo un periodo di appannamento, i felsinei sono tornati ad offrire un calcio di livello, vincendo nettamente le ultime due gare contro Sassuolo e Lecce (4-2 e 4-0). È davanti ai propri tifosi che gli emiliani danno il loro meglio: il Bologna ha ottenuto ben 29 punti in casa, più di ogni altra squadra.

Due punti in meno in classifica, quindi 37, per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I toscani hanno perso contro Inter e Lecce, prima di travolgere il Frosinone al Franchi con un funambolico 5-1. La Viola non ha comunque voglia di fermarsi e lotterà fino alla fine per andare in Europa. Cosa ci dicono le statistiche riguardo i precedenti recenti? Se teniamo in considerazione soltanto le gare giocate in questo stadio, si può notare come negli ultimi dieci anni i felsinei abbiano vinto soltanto una volta.

Parliamo del successo della passata stagione per 2-1. Un’affermazione dei rossoblu questa volta è quotata 2,35 su Planetwin365; su Bet365 e su WilliamHill 2,30. Molto allettante la quota della giocata Over 2,5, a 2,20 su Planetwin365. Su Snai e Lottomatica la stessa giocata è a 2,10. Sei delle ultime otto partite tra le due squadre si sono chiuse con almeno tre gol in totale realizzati. La giocata Goal, invece, è a 1,85 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Snai 1,80. Tre degli ultimi quattro scontri diretti si sono chiusi con almeno un gol per parte.

Complicata, ma assolutamente remunerativa, la giocata GG Special. Parliamo della possibilità che entrambe le squadre possano realizzare almeno un gol per parte già durante il primo tempo: la giocata pagherebbe ben 5,24 volte la posta su Planetwin365, mentre su Bwin 4,80 e su WilliamHill 4,50. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-2: su Planetwin365 pagherebbe 15,18 volte la posta, mentre su Bet365 15 e su Starcasinò 13,50.