Serie A, Bologna-Frosinone: gli emiliani torneranno a vincere contro i gialloblu? (domenica, ore 15.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Bologna-Frosinone: gli emiliani torneranno a vincere contro i gialloblu? (domenica, ore 15.00)

  • Share this:

cristiano barni / Shutterstock.com

Al Dall'Ara di Bologna domenica 22 ottobre (ore 15:00) arriva il Frosinone delle sorprese. I ciociari occupano attualmente l'ottavo posto della classifica, un andamento decisamente positivo nello status di matricola. Soprattutto tra le mura di casa sono stati un tamburo battente, con 10 dei 12 punti totali conquistati davanti al proprio pubblico. Dopo le ultime esperienze deludenti, Eusebio Di Francesco sembra avere trovato la quadra nel capoluogo laziale, con una rosa che unisce giocatori di esperienza a giovani di grandi speranze.

Ma anche i padroni di casa sono partiti al meglio in questa stagione con l'undicesima posizione e un'imbattibilità che dura da 7 turni. Oltretutto sono riusciti nella non semplice impresa di fermare tre big sul pari quali Juventus, Napoli e Inter. Thiago Motta sta confermando le convincenti prestazioni dello scorso campionato Proprio il punto ottenuto contro i nerazzurri è l'esito pre-sosta dei felsinei con i gialloblu che invece hanno ottenuto il bottino pieno allo Stirpe sul Verona.

Da quattro anni non assistevamo ad uno scontro tra le due squadre: era infatti il 2019 quando il Frosinone, nell'ultimo anno prima della retrocessione, sbancò lo stadio emiliano con un sonoro 0-4. Un exploit della compagine ospite vale 4,75 volte la posta su Planetwin365, Better e Snai. Se andiamo a scavare nei più recenti precedenti notiamo come il No Gol sia stata una costante delle ultime quattro sfide. L'ipotesi che almeno una formazione non vada a segno è proposta da 1.94 da Planetwin365, a 1,91 da William Hill e a 1,87 da Bwin.

Nelle partite disputate negli ultimi 15 anni al Dall'Ara registriamo tre successi rossoblu, un pareggio e, come detto, una rotonda vittoria per il Frosinone. Potrebbe risultare interessante quindi la proposta Doppia Chance 1X bancata a 1,18 da Planetwin365, a 1,15 da William Hill e a 1,17 da Sisal. I padroni di casa restano ampiamente favoriti anche nel consueto 1x2: l'affermazione del team di Motta è quotato a 1,73 da Planetwin365, a 1,72 da Sisal e a 1,70 da StarcasinoBet. Però c'è anche da dire che gli emiliani sono rimasti a secco dei tre punti negli ultimi tre incroci.

Negli ultimi due turni di campionato il Bologna ha segnato il maggior numero di gol nel secondo tempo: potrà succedere anche domenica? Il secondo tempo con più gol per la squadra di casa è dato a 2,36 da Planetwin365, a 2,35 da Eurobet e Snai. Riccardo Orsolini ha lasciato il suo nome nel tabellino dei marcatori negli ultimi due turni di campionato: infilerà la porta avversaria per la terza volta consecutiva? Una sua rete è data a 2,75 da Planetwin365.news e Sisal, a 2,70 da Eurobet.

Sul fronte gialloblu Matias Soule cerca la prima rete in esterna dopo le due segnate allo Stirpe: il suo gol vale la quota di 5,00 su Planetwin365 e Sisal mentre Eurobet la propone a 4,40.