Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Bologna-Lecce: stadio “tabù” per i salentini, i felsinei cercano la nona vittoria al Dall’Ara (domenica, ore 15.00)

  • Share this:
ph.FAB / Shutterstock.com

ph.FAB / Shutterstock.com

Prosegue la corsa all’Europa del Bologna di Thiago Motta. I felsinei saranno impegnati domenica 11 febbraio in una gara casalinga contro il Lecce. La sfida del Dall’Ara, in programma per le ore 15, è valida per la 24esima giornata di Serie A.

Gli emiliani sono, forse, una delle principali sorprese di questo campionato. Era difficile immaginare che i rossoblu, a questo punto della stagione, potessero avere solo 3 punti di ritardo nei confronti del quarto posto. I felsinei hanno raccolto, infatti, ben 36 punti e occupano attualmente il sesto posto. Oltretutto, devono ancora recuperare una gara.

Va anche detto, però, che la classifica che va dal quarto al nono posto sia particolarmente corta: basti pensare che nel giro di 5 punti ci siano ben sei squadre. Guardando i risultati recenti, si può notare come gli emiliani, dopo un periodo di appannamento e di digiuno di vittorie durato circa un mese, siano stati in grado di tornare al successo nel derby contro il Sassuolo.

Anche per i salentini si è registrato un periodo negativo durato circa un mese. La squadra di D’Aversa è, però, tornata al successo in maniera particolarmente clamorosa: nell’ultimo turno, i giallorossi hanno battuto la Fiorentina davanti ai propri tifosi ribaltando il risultato con due reti negli ultimissimi minuti del match. Ora il Lecce ha 24 punti, sei in più rispetto al terzultimo posto.

Non sarà facile per i pugliesi fare risultato in questo stadio. In primo luogo, va detto che il Bologna abbia raccolto ben 26 punti davanti ai propri tifosi: solo quattro squadre hanno fatto meglio e due di queste hanno giocato una gara in più. Oltretutto, i salentini hanno vinto soltanto una volta in questo stadio, nel settembre del 2011: nelle ultime dieci partite giocate tra Bologna e Lecce al Dall’Ara, si contano sette successi emiliani.

È lecito aspettarsi un’altra vittoria del Bologna: il segno “1” per questa sfida pagherebbe 1,72 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,60 e su WilliamHill 1,70. Ricordiamo anche che la squadra di D’Aversa sia una delle tre squadre che ancora non ha vinto un match fuori dalle mura amiche.

Da segnalare la quota dell' “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 a 3,12; mentre su Bet365 è a 3,10 e su Starcasinò 2,90. Non è assurdo pensare che il Bologna possa passare in vantaggio già durante il primo tempo: il segno “1” all’intervallo è quotato a 2,36 su Planetwin365; su Bwin e Starcasinò 2,30.

Due degli ultimi quattro confronti diretti in questo stadio si sono chiuse col risultato esatto di 2-0 in favore dei felsinei. Un altro 2-0, questa volta, vale 7,72 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 5,90 e su Betfair 6. Il “NoGoal”, invece, è a 1,72 su Planetwin365; su Bwin 1,63 e su Bet365 1,67.

Loading...

Loading...

Loading...