Serie A, Bologna-Sampdoria: blucerchiati non pareggiano da oltre tre mesi. Sarà la volta buona? - Planetwin365.news

Search

Serie A, Bologna-Sampdoria: blucerchiati non pareggiano da oltre tre mesi. Sarà la volta buona?

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Il Monday Night della 32esima giornata di Serie A vedrà scontrarsi Bologna e Sampdoria. Alle ore 20,45, presso lo stadio Dall’Ara, si terrà lo scontro numero 100 in Serie A tra queste due squadre. I blucerchiati sono reduci da una sconfitta casalinga, contro la Roma, ed attualmente si trovano in una situazione leggermente più delicata rispetto agli avversari: con 29 punti non si può stare tranquilli, specie considerando che il Venezia ha ancora una gara da recuperare.

La squadra allenata da Mihajlovic, seppur non brillando nell’ultimo periodo, è riuscita ad arrivare a quota 34 punti (con la gara contro l’Inter da recuperare) e difatti la situazione in ottica salvezza è sicuramente differente rispetto ai liguri. Come detto, sarà lo scontro numero 100: finora, il bilancio è in favore dei blucerchiati, con 38 vittorie contro le 31 dei rossoblù (30 i pareggi). Interessante considerare come la Sampdoria non pareggi da tempo immemore: l’ultimo segno “X” risale al 22 dicembre (1-1 in casa della Roma). Viceversa, gli emiliani hanno pareggiato la bellezza di tre partite nelle ultime cinque. Che possa essere l’occasione per vedere le squadre spartirsi un punto? Su Planetwin365, il pareggio nel match di stasera pagherebbe 3,35 volte la posta; su WilliamHill 3,25 e Sisal 3,30.

Se si guarda ai precedenti, si può notare come il pareggio tra le due squadre manchi dal gennaio del 2014: in quell’occasione andarono in rete Gabbiadini per i blucerchiati e Diamanti per gli emiliani. Che possa il match terminare anche questa volta 1-1? Su Planetwin365 il risultato esatto in questione è quotato 6,89; su Efbet 5,80 e su Goldbet 6,10. C’è, però, un dato che fa spaventare la squadra di Giampaolo: nelle ultime sei gare contro il Bologna sono arrivate ben sei sconfitte per i doriani. I rossoblù sono una vera e propria bestia nera per i liguri: la possibilità che vincano anche questa sfida pagherebbe 2,16 volte la posta, su Bwin e Unibet 2,10.

Ma ci sono altre statistiche assolutamente da tenere in conto. Per esempio, le ultime sette gare disputate tra le due compagini sono terminate tutte con almeno tre gol segnati: che possa essere interrotta questa striscia? Interessante la quota del segno “Under 2,5”, meno di tre gol segnati, su Planetwin365 a 1,77; su Bwin 1,71 e su Bet365 1,72.

E ancora, per ben sei volte negli ultimi sette scontri diretti entrambe le squadre sono andate in rete nei 90 minuti: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,75 volte la posta, come su Goldbet e Snai. Da valutare anche l’interessante possibilità che il primo tempo possa terminare in pareggio: su Planetwin365, il segno “X” al termine dei primi 45 minuti pagherebbe 2,16 volte la posta; su WilliamHill 1,91 e su Bwin 2,05.