Serie A, Bologna - Sassuolo: il lunch match è un derby al sapore di riscatto (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Bologna - Sassuolo: il lunch match è un derby al sapore di riscatto (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Al Dall'Ara, la penultima domenica di Serie A si apre con un interessante derby emiliano. Un Bologna desideroso di tornare in sella, a seguito di una battuta d’arresto imprevista, si prepara ad accogliere un Sassuolo che punta ad invertire un lungo trend negativo. Per entrambe le compagini sono solamente due le occasioni di concludere la stagione al meglio, a partire proprio da questa domenica alle ore 12.30.

I felsinei occupano attualmente il 13° posto con 43 punti conquistati, frutto di 11 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte. Nel penultimo turno, hanno registrato un pareggio esterno a reti inviolate contro i giallorossi, mentre nell’ultima giornata si sono dovuti arrendere sul campo dei lagunari per 4‑3. Come sottolineano le statistiche, gli uomini di Mihajlovic rendono maggiormente tra le mura amiche. In questa stagione, infatti, abbiamo assistito solo a 3 vittorie come squadra ospite, contro gli 8 successi sul terreno di casa.

Nelle ultime 10 gare casalinghe di campionato, il Bologna vanta un’imbattibilità di 6 incontri, conquistando così 12 punti sui 30 possibili. Sebbene la squadra si sia ritagliata una posizione tranquilla ed invidiabile in classifica, sono due i match consecutivi senza vittorie in questo epilogo di Serie A. Sembra questo il momento giusto per sfoderare gli artigli per un gran finale.

Il Sassuolo si presenta a questo appuntamento con 12 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte. La squadra ospite staziona in 11^ posizione con 47 punti, a seguito dell’ultimo pareggio interno con l’Udinese (1‑1). In questa occasione, grazie ad un gol firmato da Gianluca Scamacca, si è interrotta la serie di 3 ko consecutivi. Il trend di quattro incontri senza vittorie, tuttavia, permane. Va sottolineato come, ad eccezione della goleada azzurra al Maradona (6‑1), i neroverdi rispondano piuttosto bene in trasferta.

Lontano dal Mapei, gli uomini di Dionisi hanno messo a segno 34 delle 61 reti totali. Abbiamo dunque ragione di pensare che sebbene la costanza difensiva non sia la caratteristica predominante, la propensione gol risulta maggiore in trasferta. Motivo per cui la sfida di domenica si presenta decisamente bilanciata e non sarà facile prevalere.

Il testa a testa tra le due compagini sottolinea un equilibrio stabile, rappresentato da 7 vittorie per parte e da 4 pareggi negli ultimi 18 incontri giocati dal 2008 ad oggi. Interessante notare come l’ultima volta che queste squadre si sono affrontate in questo stadio, nell’ottobre del 2020, la gara si sia conclusa con una pioggia di gol (3-4 per per i neroverdi). Questa volta, però, i bookmaker sembrano propendere per i padroni di casa, in particolare Planetwin365 quota il segno 1 a 2.41, a differenza di Bet365 e di Betfair (2.40).

Dal momento che 5 precedenti su 6 sono terminati registrando l’Over 2.5, questa opzione viene bancata da Planetwin365 a 2.40 come Better, contro Betfair (1.36). Di conseguenza, non pare troppo azzardato considerare entrambe le reti violate a fine match: ipotesi che Planetwin365 valuta a 1.40, a differenza di 888Sport (1.37) e Betfair (1.35). Data la competizione sul filo del rasoio, vogliamo prendere in considerazione anche una possibile vittoria degli ospiti, che Planetwin365 banca a 2.62, contro Eurobet e Better (2.60).