Serie A, Bologna – Spezia: via al girone di ritorno! (venerdì, ore 18:30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Bologna – Spezia: via al girone di ritorno! (venerdì, ore 18:30)

  • Share this:

Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock

Siamo finalmente giunti al giro di boa: la 20° giornata segna l’inizio della seconda parte del campionato, quella delle gare di ritorno. Venerdì 27 gennaio apriranno i giochi Bologna e Spezia, che allo stadio Dall’Ara si scontreranno per cercare di recuperare entrambe la carica dopo un’ultima giornata non particolarmente proficua. Nonostante i numerosi grandi assenti ancora infortunati, come si presenteranno le formazioni in campo questa volta? Chi dimostrerà superiorità in questa prima cruciale partita?

Il Bologna è fresco di un pareggio ottenuto con la Cremonese. Una sfida più complicata del previsto per gli uomini di Motta, che con 6 uomini in meno – Arnautovic e Medel compresi – non riescono a trovare la giusta lunghezza d’onda. Con questo pareggio i rossoblù hanno perso la grande occasione di prendersi definitivamente il nono piazzamento in classifica, risultato peraltro possibile solo grazie all’autorete di Chiriches. Solo negli ultimi minuti i felsinei sembrano ritrovare un certo guizzo, che resta però insoddisfacente e non sufficiente per passare in vantaggio.

Dall’altra parte, lo Spezia ha dovuto soccombere alla Roma di Mourinho che ha rifilato un 2 – 0 alla squadra di Gotti. Gli aquilotti fermano così la striscia positiva che durava ormai da 5 giornate, la Roma è scattante ed ha un ritmo di gioco a cui gli spezzini si piegano senza dare troppe giustificazioni. Il secondo tempo è ancora più sottotono e anche per lo Spezia si fa sentire forte e chiara l’assenza degli infortunati: Nzola, Edkal e ora anche il fondamentale Holm è costretto a fermarsi per un problema muscolare importante.

La classifica vede Bologna e Spezia a tre posizioni di distanza: i petroniani sono in dodicesima posizione con 23 punti, mentre i bianconeri sono fermi a 18 punti al quindicesimo posto, a soli 6 punti dalla zona retrocessione. Ad essere favoriti dal pronostico sono i padroni di casa, un match contraddistinto dal segno 1 varrebbe per Planetwin365 1.91 volte la posta giocata; per Bet365 1.85 e per Snai 1.87. Osservando un po’ le statistiche testa a testa di questo match, nell'ultima stagione il Bologna ha vinto entrambe le partite contro Spezia, sia in casa che in trasferta, sempre con un gol di scarto: sarà così anche questa volta? Se i Felsinei dovessero imporsi sugli spezzini con la differenza di una rete segnata, Planetwin365 pagherebbe 3.55 volte la posta; Goldbet 3.40 e Sisal 3.30.

Un dato interessante è quello legato all’ultimo pareggio tra queste due squadre, uno 0 – 0 risalente ormai a sette anni fa. Da quella gara in poi, gli incontri tra Bologna e Spezia sono stati sempre spettacolari, assicurando un buon numero di reti segnate. Ma se questa volta, considerate le recenti performance, si tornasse a un finale che lasci a bocca asciutta entrambe le squadre? Il risultato esatto dello 0 – 0 è bancato su Planetwin365 a 10.95, mentre su Goldbet e Lottomatica a 9.20.

Si è parlato già di come su entrambe le squadre gravi decisamente il peso degli infortunati, uno su tutti Arnautovic: l’attaccante è il miglior realizzatore per la squadra emiliana ed il suo rientro ancora sembrerebbe lontano. In sua assenza, il favorito al goal è Barrow: riuscirà l’attaccante ad andare a rete nei 90’? Un suo gol è quotato su Planetwin365 a 3.15, su Sisal e Snai, invece, a 3.00.