Sarà l’Udinese la prossima avversaria del Bologna di Thiago Motta. I felsinei affronteranno i bianconeri domenica, alle ore 15, in occasione della 34esima giornata di Serie A. La partita del Dall’Ara può risultare determinante per entrambe le contendenti: da una parte, gli emiliani sono in piena lotta per conquistare un posto Champions; dall’altra i bianconeri hanno necessità di far punti per evitare la retrocessione.
Buon momento della squadra di Motta, in linea con tutta la stagione disputata finora dal Bologna. I rossoblu, infatti, sono imbattuti dal 9 marzo e da allora hanno vinto tre delle seguenti cinque partite. L’ultimo impegno stagionale ha visto Zirkzee e compagni superare con un netto 3-1 la Roma all’Olimpico. Un risultato eccezionale, che ha permesso al Bologna di raggiungere quota 62 punti: ora come ora, i felsinei sono quarti, a due punti dalla Juventus terza e contano un vantaggio di quattro punti nei confronti della Roma di De Rossi. Sull’Atalanta sesta, invece, i punti di vantaggio sono attualmente otto (anche se i bergamaschi hanno disputato un match in meno).
Esordio infelice per Fabio Cannavaro, il quale non è riuscito ad evitare la sconfitta nei dieci minuti circa che dovevano essere disputati nel recupero contro la Roma (rete decisiva di Cristante al 95°). Le quattro sconfitte subite negli ultimi cinque match sono ulteriore conferma delle grandi difficoltà che l’Udinese sta affrontando da inizio stagione. I bianconeri sono 17esimi con 28 punti, gli stessi del Frosinone 18esimo. Cosa aspettarsi dal match di domenica? Come facile immaginare, il Bologna parte nettamente favorito: la vittoria dei padroni di casa pagherebbe 1,59 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,55 e su Sisal 1,57.
Ricordiamo che all’andata, dopo un digiuno di oltre quattro anni, la squadra di Cioffi è riuscita a battere gli emiliani (3-0). Il precedente scontro disputatisi al Dall’Ara tra emiliani e friulani, ha visto la squadra di Motta strapazzare gli avversari anch’essi col risultato di 3-0. Potrebbe ripetersi domenica? Il 3-0 in favore del Bologna pagherebbe su Planetwin365 11,53; su Bet365 e Goldbet 11.
Da segnalare anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, ipotizzando un successo di almeno due reti di scarto da parte del Bologna: parliamo di 2,73 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 2,60. Non è così assurdo pensare ad un avvio convincente dei rossoblu: il segno “1” al primo tempo è quotato a 2,18 su Planetwin365; su Betflag 2,15 e su Betfair 2,10. Fa specie anche notare come il Bologna abbia subito gol in casa soltanto una volta nelle ultime sette partite. Si potrebbe quindi puntare sulla giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,75; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,65.