Serie A, Cagliari – Milan: vittoria rossonera per staccare i partenopei (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Cagliari – Milan: vittoria rossonera per staccare i partenopei (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

In occasione della 30^ giornata di Serie A, il Milan è atteso all’Unipol Domus per sfidare il Cagliari. I padroni di casa sono riusciti ad arrampicarsi fuori dalla zona retrocessione, ma la strada sembra ancora in salita per gli uomini di Mazzarri. Trend positivo, invece, per i rossoneri primi in classifica e ora lanciati verso l’obiettivo Scudetto.

I sardi occupano attualmente la 17^ posizione: sono quartultimi con 25 punti, a tre lunghezze dal Venezia che staziona in zona rossa. Stagione faticosa per i rossoblu, che avrebbero potuto ottenere più di una salvezza rosicata, ma il terribile inizio campionato ha distrutto gran parte delle ambizioni del tecnico toscano. A complicare la situazione, il fatto che alcune delle avversarie con cui dover ancora fare i conti siano Milan, Juventus, Verona e Inter.

Non sono, tuttavia, mancate delle prestazioni degne di nota, come quelle contro Fiorentina (1-1), Atalanta (2-1 al Gewiss Stadium), Napoli e Torino (2-1). Anche se il Cagliari ha perso poi le ultime due gare di fila contro Lazio e Spezia. I sardi hanno la terza peggior difesa della massima divisione con 53 reti subite, meglio solo di Salernitana ed Empoli. Stesso discorso per i gol segnati, ossia 28 (meglio solo delle tre squadre in zona rossa).

Il Milan, al contrario, è una squadra che ha saputo farsi strada fino in vetta alla classifica, senza più doversi curare del recupero dei nerazzurri contro il Bologna. I partenopei, però, si trovano ad una vittoria di distanza e vincere questa sfida risulterà determinante per accentuare il divario. Al momento infatti la squadra di Pioli ha ben quattro punti di vantaggio sui cugini milanesi e non perde da sette incontri.

In particolare, sono tre le vittorie nelle ultime cinque gare, inclusa quella indimenticabile contro il Napoli al Maradona per 1-0, con goal di Giraud. Quest’ultimo, in assenza di Ibra, ha dimostrato di poterlo sostituire degnamente. Il tecnico rossonero, però, sa bene di non dover sottovalutare Joao Pedro titolare, che potrà contare su un ottimo Pereiro a fare la trequartista e un Pavoletti pronto a entrare a gara in corsa.

Uno sguardo ai precedenti sottolinea come negli ultimi 45 scontri da 1993 ad oggi, ben 30 siano le vittorie ad opera del Diavolo, contro le 3 rossoblu. Negli ultimi quattro scontri diretti tra le due compagini, il Milan non ha mai perso, concedendo al massimo un pareggio a reti inviolate nel ritorno della passata stagione. Per questi motivi, i bookmaker propendono per la supremazia degli ospiti in questo duello. In particolare, Planetwin365 quota il segno 2 a 1.61 come Bet365 e a differenza di WilliamHill (1.60).

Gli ultimi due precedenti giocati in terra sarda sono terminati con un successo meneghino per 2-0 (doppietta di Ibrahimovic). Lo stesso risultato pagherebbe 7.73 su Planetwin365, 7.50 su Bet365 e 7.25 su Eurobet. Poiché in 5 degli ultimi 6 incontri i rossoblu non sono riusciti ad andare a segno, Planetwin365 banca il NoGol a 1.85, contro Bet365 (1.80) e Vincitu (1.81). I rossoneri godono di un ottimo trend in trasferta sia in termini di vittorie (una in più rispetto ai match giocati in casa), che di reti (33 sulle 63 totali). Ragione per cui vale la pena considerare l’Over 2.5, da Planetwin365 proposto a 1.80, come Goldbet e Sisal.