Serie A, Cagliari-Roma: riscatto rossoblu o conferme giallorosse? (domenica, ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Cagliari-Roma: riscatto rossoblu o conferme giallorosse? (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Una sfida mai banale per Claudio Ranieri, il tecnico del Cagliari dal cuore testaccino e vicino ai colori giallorossi. Domenica 8 ottobre (ore 18.00) alla Sardegna Arena arriva, infatti, la Roma di José Mourinho, fresca del poker infilato al Servette in Europa League. Mentre il cammino internazionale dei capitolini è stato finora lineare e vincente con il bottino pieno nelle due sfide finora giocate, in campionato la strada è ancora incerta, con tre sconfitte in sette match e soprattutto una tredicesima posizione fortemente insoddisfacente per un ambiente e un club che hanno ambizioni Champions.

Ancora peggiore dei rossoblu, desolutamente ultimi a 2 punti, frutto degli unici due pareggi. I sardi cercano ancora la prima vittoria in Serie A e arrivano da tre ko consecutivi contro Fiorentina, Milan e Atalanta. Oltretutto difficile anche la situazione offensiva della formazione di casa, a segno solo in due occasioni tanto da essere il secondo peggiore attacco dietro all'Empoli.

In terra sarda i giallorossi sono spesso riusciti a tornare a casa con un bottino positivo. Rispetto agli ultimi cinque confronti diretti, infatti, i giallorossi hanno ottenuto due successi e due pareggi a fronte di una sconfitta. Dato ricorrente del periodo preso in esame è sia il Gol - proposto a 1,99 da Planewin365, a 1,97 da SNAI e Goldbet - che l'Over 2,5. L'ipotesi di 3 o più marcature nel match è però largamente sfavorita agli operatori con una quota di 2,20 secondo Planetwin365, Goldbet e William Hill. Tale dato si spiega con l'andamento esterno dei ragazzi dello Special One, che fuori casa hanno segnato solamente un gol ogni 90 minuti in media.

I giallorossi restano comunque i grandi favoriti di questa sfida: il segno 2 è offerto a 1,83 su Planetwin365, Goldbet e Bet365. Balza a 4,75 su Planetwin365 e Goldbet e a 4,50 per Sisal il segno 1. Il pari in una sfida ufficiale non si verifica da quasi quattro anni: la X è proposta a 3,40 da Planetwin365, a 3,35 da Starcasinobet e a 3,30 da Bet365.

Dall'appuntamento europeo con il Servette, la Roma torna con la consapevolezza di un Belotti in grande forma dopo una passata stagione in chiaroscuro. Mourinho darà ancora spazio al "Gallo"? Una sua rete viene bancata a 3,50 da Planetwin365, Sisal ed Eurobet. L'autore delle uniche due reti rossoblu, Zito Luvumbo, potrebbe essere indisponibile per un affaticamento muscolare. Ci potrebbe essere il gol dell'ex Shomurodov? Un'ipotesi che Planetwin365 quota a 5,75, Eurobet a 5,80 e Snai a 6,00.