Serie A: Chievo obbligato a vincere contro il Cagliari, in serata Genoa-Inter - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Chievo obbligato a vincere contro il Cagliari, in serata Genoa-Inter

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Senza i tre punti da dieci turni, i clivensi devono riscattarsi per non precipitare nella zona retrocessione (ore 18). Alle 20.45 il Genoa ospita l’Inter, tornata al successo dopo due mesi

Il lungo sabato della Serie A proseguirà con l’anticipo delle ore 18 tra Chievo e Cagliari: i gialloblu devono trovare un salvagente prima di continuare ad inabissarsi sul fondo della classifica. La squadra veneta non vince da 10 turni e soprattutto non ha fatto punti nelle ultime 4 partite. A loro discapito questo trend così negativo (solo 2 punti su 30 disponibili) viene identificato come il rendimento peggiore nei campionati principali d’Europa. Nella gara interna col Cagliari è quindi costretto a invertire questa rotta disfattista dato che la Spal terzultima è distante solamente cinque lunghezze. Storicamente giocare contro i sardi al Bentegodi ha sempre portato bene ai padroni di casa, usciti imbattuti negli 11 incontri disputati tra queste mura. Se allarghiamo il raggio temporale, nelle più recenti 12 occasioni i clivensi sono riusciti a mettere cassaforte sempre punti.

Il Cagliari è riuscito a riprendere un po’ di ossigeno grazie ai tre risultati utili consecutivi che lo hanno portato a quota 25, tre punti avanti rispetto all’avversario odierno. La lotta per la retrocessione non sembra quindi più interessare i sardi che però vogliono assicurarsi la salvezza con un certo anticipo. I bookie di planetwin365 confidano in un riscatto della squadra di casa bancando il segno 1 a 2.30 ma l’esito finale resta comunque molto aperto: assente da quattro anni, il pareggio è offerto a 3.05 mentre il successo rossoblu a 3.48. In quattro scontri diretti su cinque il Chievo ha mantenuto il clean sheet: oggi c’è più propensione a prevedere una rete di entrambe le squadre (1.80) vista la fragilità difensiva dei veneti.

Appuntamento serale a Marassi con Genoa-Inter: lo scorso turno è stato felice per entrambe le squadre grazie ai tre punti conquistati. Particolarmente soddisfacente il ritorno al successo dei nerazzurri a Bologna dopo due mesi di astinenza, non senza sofferenza nonostante la superiorità numerica. Gli undici di Spalletti cercano ora conferme in questa trasferta per il terzo posto perchè devono guardarsi alle spalle dagli attacchi di Roma e Lazio. Ma il Genoa non regala niente a nessuno come sa bene l’Inter, uscita sempre sconfitta negli ultimi quattro precedenti tra queste mura. La truppa di Ballardini arriva da due successi di fila contro Lazio e Chievo mostrando le ottime attitudini stagionali lontano da casa. Di fronte al proprio pubblico, infatti, il Grifone ha raccolto solo un terzo dei punti totali.

Oltretutto ha segnato molto poco finora (solo 19 reti) e sarà difficile superare la porta di Handanovic, la terza migliore del torneo. Mancherà però il migliore marcatore nerazzurro Mauro Icardi, out per infortunio, così come Perisic e Miranda. Poichè il Genoa ha subito solamente tre marcature nelle ultime 8 gare di campionato, le intenzioni dei pronostici sono quelle di supportare l’esito con tre o meno reti (Under2.5 favorito da planetwin365 a 1.60). Le quote concedono fiducia agli ospiti, offrendo il 2 a 2.35, pur consentendo agli altri esiti di restare comunque alla portata. Il pareggio è difatti pagato 3.10 la posta giocata, di poco superiore la vittoria genoana a 3.31.