Serie A, Empoli-Atalanta: la Dea dilagherà come la passata stagione? (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Empoli-Atalanta: la Dea dilagherà come la passata stagione? (domenica, ore 12.30)

  • Share this:
post-title

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Un lunch match tutt’altro che da sottovalutare quello che andrà in scena questa domenica. Alle ore 12,30, infatti, si giocherà Empoli-Atalanta, gara valida per la 12esima giornata di Serie A. Parliamo di due squadre che sono in cerca di riscatto, dopo due sconfitte nel passato turno di campionato: i toscani hanno incassato una sonora sconfitta contro la Juventus a Torino; mentre i bergamaschi hanno ceduto tra le mura amiche ai colpi laziali.

Considerando i diversi obiettivi stagionali, entrambe le compagini se la stanno passando più che bene: la squadra di Zanetti è a 11 punti (+5 sul terzultimo posto); mentre quella di Gasperini è la quarta forza del campionato a 24 punti, gli stessi della Lazio che in virtù dello scontro diretto è momentaneamente terza. Sebbene la differente qualità delle due squadre porti a pensare che i nerazzurri siano favoriti, non va sottovalutato il fatto che spesso e volentieri le partite tra Empoli e Atalanta regalino diverse sorprese: basti pensare alla vittoria al Gewiss Stadium da parte dei toscani la scorsa stagione e al fatto che nelle ultime quattro sfide contro gli azzurri, la squadra di Gasperini abbia vinto solo una volta.

Al Castellani, però, la scorsa stagione, la Dea ha stravinto un match a senso unico con un netto 4-1: che possa anche questa essere una gara di questo tipo? Molto allettante su Planetwin365 la quota del parziale-finale 2/2, a 2,86; mentre su WilliamHill è a 2,62 e su Goldbet 2,70. La sola vittoria dell’Atalanta al primo tempo, invece, pagherebbe 2,30 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betflag 2,28. La vittoria da parte della Dea con lo stesso risultato della scorsa stagione in questo stadio, 4-1, pagherebbe ben 30,82 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 29 e su Bet365 26.

Al netto di ciò, fa specie notare come la squadra di Zanetti attualmente abbia realizzato solo 9 reti: nessun’altra squadra ha fatto peggio dopo il Monza (fermo a 6). Nelle ultime due uscite stagionali, i toscani non sono riusciti ad andare a segno: che possano continuare su questo trend negativo? Allettante la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 2,12; mentre su Bet365 e WilliamHill è a 2,05. D’altronde, considerando tutte le competizioni, nelle ultime 12 partite tra le due squadre, per ben 10 volte si è verificata questa eventualità.

Atalanta ed Empoli sono anche due tra le squadre che hanno giocato più partite in questo campionato, terminate con meno di tre gol segnati: i bergamaschi hanno giocato solo 3 partite su 11 terminati in Over 2,5; mentre gli azzurri 4. La possibilità che questa volta il match possa terminare in Over 2,5 è quotata 1,72 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,65 e su Eurobet 1,68.