Serie A, Empoli-Inter: la “cura Andreazzoli” può dare già i suoi frutti? (domenica, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Empoli-Inter: la “cura Andreazzoli” può dare già i suoi frutti? (domenica, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Lunch match interessante quello della quinta giornata di Serie A. Domenica, alle ore 12.30, si giocherà Empoli-Inter. Allo stadio Castellani, i toscani proveranno ad invertire un trend che definire negativo è un eufemismo: finora, infatti, gli azzurri hanno perso tutte e quattro le gare di campionato giocate, facendo registrare lo zero anche nella casellina dei gol fatti. Un inizio stagione da incubo per Destro e compagni, reduci da un clamoroso 7-0 incassato contro la Roma all’Olimpico: in realtà, già ad agosto si è potuto constatare che qualcosa non stava andando per il verso giusto, ovvero quando l’Empoli è stato eliminato dalla Coppa Italia dal non irresistibile Cittadella.

Ora le cose potrebbero, però, cambiare. Sulla panchina dei toscani è tornato Aurelio Andreazzoli, il quale è alla sua terza avventura con gli empolesi. Che possa sin da subito invertire la rotta? Non sarà affatto facile. I nerazzurri hanno cominciato come meglio non potevano questo campionato: l’Inter ha vinto tutte e quattro le partite disputate ed è reduce da una vittoria netta nel derby della Madonnina. Con 12 gol realizzati e uno solo subito, la squadra di Inzaghi è in testa alla classifica e si può considerare, seppur sia prestissimo per dirlo, come forse la principale indiziata per la vittoria di questo Scudetto.

L’ultima uscita stagionale, in Champions League, non è stata esaltante per la Beneamata: in terra spagnola, è arrivato un pareggio agguantato in extremis contro la Real Sociedad. Contro l’Empoli, però, il trend è molto positivo: l’Inter, infatti, ha vinto 14 partite delle ultime 16 giocate contro i toscani. Un successo questa domenica pagherebbe su Planetwin365 1,32 volte la posta; su WilliamHill 1,25 e su Goldbet 1,30. L’ultima volta in questo stadio, ad aprile scorso, l’Inter ha vinto nettamente; anche se va detto che, a San Siro, la scorsa stagione, i toscani ottennero la prima vittoria dal 2006.

Sicuramente non sarebbe assurdo pensare ad un match comunque per larghi tratti combattuto: su Planetwin365, segnaliamo una super quota, ovvero il segno “X” all’intervallo, a 2,75; su WilliamHill la stessa giocata è a 2,50 e su Starcasinò 2,55. Altro dato interessante, vede l’Inter non subire gol al Castellani da ben otto partite di fila! Si tratta di un vero e proprio record in Serie A: l’ultima rete dell’Empoli, tra le mura amiche, contro i nerazzurri, è stata un autogol “storico” di Marco Materazzi nel 2006. Interessante la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,80; come Lottomatica e Goldbet. L’Over 2,5 finale, invece, è quotato 1,50 su Planetwin365; come Sisal e Snai. Tra i risultati esatti segnaliamo il 2-1 in favore dell’Inter: parliamo di 8,89 volte la posta su Planetwin365; su Efbet 8,60 e su Starcasinò 7,25.