Serie A, Empoli – Lazio: aquile in picchiata sulla rivincita al Castellani (venerdì, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Empoli – Lazio: aquile in picchiata sulla rivincita al Castellani (venerdì, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Weekend di festività che non ferma il campionato di Serie A. Questo fine settimana va in scena la 17esima giornata: l’Empoli ospita una Lazio fresca di sorteggi in Champions League per provare a uscire dalla zona rossa. È un ritorno in grande stile per Maurizio Sarri, eroe in grado di condurre gli Azzurri toscani alla massima serie, in quello che tutti i tifosi e appassionati di calcio giocato ricordano come un triennio d’oro. Sfida sorprendente all’orizzonte?

Poche gioie per l’Empoli dopo l’exploit al Maradona della 12esima giornata, quando gli uomini di Andreazzoli riuscirono a fermare in casa i campioni in carica. I toscani sono reduci da una sconfitta, preceduta da due sudatissimi pareggi che, seppur utili, non hanno aiutato la squadra nella “missione fuga” dalla parte peggiore della classifica. Gli azzurri staccano solamente di un punto sia Udinese che Cagliari, rispettivamente al 17° e 16° posto: riusciranno nel sorpasso o le aquile alzeranno un muro?

Periodo movimentato, invece, per la Lazio. Giunti agli ottavi della massima competizione UEFA, il prossimo febbraio i biancocelesti si troveranno ad affrontare i tedeschi del Bayern Monaco, in uno degli abbinamenti più ostici tra quelli possibili. Deludenti i due ultimi turni in Serie A: gli uomini di Sarri sono reduci da una sconfitta contro l’Inter e da un amarissimo pareggio incassato col Verona. Questa Lazio non sembra ritrovare il grintoso equilibrio che l’aveva portata in alto la scorsa stagione, cosa manca per ingranare la marcia giusta?

La cronologia delle sfide tra Empoli e Lazio è lunga: tra campionato e Coppa Italia, solo negli ultimi 25 anni le compagini si sono sfidate 27 volte. La maggioranza delle vittorie è andata alla Lazio, che ha trionfato in 17 di queste occasioni e, seppur i pronostici per questa sfida siano equilibrati, a partire leggermente favorita è sempre la squadra ospite: la Lazio è data vincente a 2.00 da Planetwin365, Goldbet e Bet365.

Attenzione però, perché delle ultime 4 partite, la metà si è conclusa con degli avvincenti pareggi. Si potrebbe ipotizzare questo risultato almeno fino al primo tempo? Se alla fine del 45’ si dovesse registrare una X, Planetwin365 pagherebbe l’interessante quota di 2.14. Snai e Sisal, invece, si fermano a 2.10. Questo sostanziale equilibrio sembrerebbe indicare a 90’ non esattamente scoppiettanti, con l’Under 2.5 proposto a 1.75 da Planetwin365, a 1.72 da William Hill e a 1.73 da Bwin.

Dopo settimane di stop a causa di un infortunio alla caviglia rimediato con la Nazionale, torna in campo per l’Empoli Tommaso Baldanzi. L’attaccante classe 2003 era tornato ad allenarsi col gruppo già dalla scorsa settimana, saltando per pura precauzione l’appuntamento col Lecce. Si prenderà una soddisfazione davanti ai suoi tifosi proprio al rientro? Un gol dell’azzurro è bancato a 5.00 da Planetwin365, Sisal e Goldbet.

Allettanti le quote per il risultato esatto dell’1-2, tabellino che su Planetwin365 pagherebbe 9.16 volte la posta giocata. Più basse le offerte di Betfair (8.00) e Unibet (7.50).