Serie A, Fiorentina-Bologna: la Viola a vincere per l’Europa (domenica, ore 12.30) - Planetwin365.news

Search

Serie A, Fiorentina-Bologna: la Viola a vincere per l’Europa (domenica, ore 12.30)

  • Share this:
post-title

Credits: Rarraorro/Shutterstock

La 29^ giornata di Serie A prosegue con un interessante match che vede coinvolte Fiorentina e Bologna. L’appuntamento è domenica alle ore 12.30 allo stadio Franchi. La Viola mantiene vive le speranze europee, mentre i felsinei puntano a chiudere la stagione nel migliore dei modi, con una gara ancora da disputare.

I gigliati avevano lanciato un segnale importante con la vittoria contro l'Atalanta (1-0), sulla falsa riga dei quarti di finale di Coppa Italia. Ma la squadra di Italiano ha successivamente perso punti fondamentali: prima contro il Sassuolo in trasferta, poi contro il Verona in casa (1-1). Risultati che, inevitabilmente, hanno fatto scivolare i viola di qualche posizione.

Attualmente la Fiorentina staziona a quota 43 punti, in 8^ posizione. Aveva chiuso il girone d’andata con ben 32 punti in 19 partite, mentre in questo di ritorno ne ha raccolti finora solo 11 in otto gare. Una statistica, però, fa sorridere il mister dei fiorentini: la Viola resta imbattuta dai rossoblu dalla stagione 2013/2014. Sono, infatti, nove le vittorie e sei i pareggi registrati tra le due compagini.

Il Bologna, al contrario, ha ripreso il cammino positivo compiuto nella prima metà della stagione. I felsinei sembrano, infatti, aver dato una svolta al girone di ritorno nelle ultime partite e al momento occupano la 12^ posizione con 33 punti. Dopo l’ultima sconfitta esterna ad opera della Lazio, i rossoblu hanno messo a segno un importante successo contro lo Spezia e due preziosi pareggi contro Salernitana e Torino.

L’obiettivo per la squadra di Mihajlovic è quello di ottenere una salvezza tranquilla, ma c’è un dato poco rassicurante a infastidire i tifosi. Non solo il Bologna ha perso tre delle ultime quattro trasferte in campionato, ma ha chiuso ben quattro gare senza trovare il gol da inizio anno. Nel 2022, in Serie A, solo il Genoa ha fatto peggio con sei gare senza reti.

Negli ultimi 39 scontri dal 1996 ad oggi, 17 sono le vittorie dei gigliati, così come i pareggi, e solo 5 i successi degli emiliani. Per questo motivo, i bookmaker propendono per una superiorità dei padroni di casa. In particolare, Planetwin365 quota il segno 1 a 1.65 a differenza di Bet365 (1.61) e Better (1.63). L’andata è terminata 3-2 per i viola: lo stesso risultato su Planetwin365 paga 23.92 contro Bet365 (23.00) ed Eurobet (21.00).

A voler considerare uno scenario alternativo, il Bologna ha pareggiato nelle ultime due partite di campionato e non arriva a tre pareggi di fila in Serie A da gennaio 2021: che sia questa l’occasione? Planetwin365 banca il segno X a 3.95, contro Eurobet e Goldbet (3.90). In ogni caso, il count down verso la fine del campionato spingerà le due compagini a dare il massimo, ragione per cui potremmo aspettarci il gol da ambo le parti. L’opzione Gol è proposta a 1.72 da Planetwin365, a 1.70 da Eurobet e a 1.68 da Better.