Serie A, Fiorentina-Juventus: Italiano pronto a sfatare un tabù lungo 5 anni (sabato, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Juventus: Italiano pronto a sfatare un tabù lungo 5 anni (sabato, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

L’Europa passa da qui. La Fiorentina di Italiano affronterà la Juventus al Franchi sabato alle ore 20.45, per la sfida che chiuderà la stagione. Se da un lato i bianconeri hanno ben poco da chiedere al campionato, visto che sono certi di arrivare al quarto posto e non hanno speranze di poter smuovere la loro posizione, dall’altro i toscani dovranno giocarsi il tutto per tutto per cercare di arrivare in Europa.

La Fiorentina non è riuscita ad approfittare della sconfitta dell’Atalanta e ha incassato un tremendo 4-1 ad opera della Sampdoria: ora è a quota 59 punti, gli stessi dell’Atalanta e uno in meno della Roma sesta. Difatti, la Viola potrebbe persino approdare in Europa League e non in Conference League, ma è necessario fare risultato in casa contro la squadra di Allegri (e magari sperare in un passo falso della Roma). Cosa non facile, specie se si guardano i precedenti: la Fiorentina non vince in casa contro la Vecchia Signora dal 15 gennaio 2017. Che possa sfatare questo tabù sabato?

Su Planetwin365, la squadra di casa è favorita: la vittoria della Fiorentina pagherebbe 1,93 volte la posta, come Eurobet, mentre su WilliamHill 1,95. L’ultima volta che i toscani sono riusciti a battere i bianconeri si sono imposti col risultato di 2-1: la possibilità che anche sabato la squadra di Italiano vinca 2-1 pagherebbe su Planetwin365 9,44 volte la posta; su Goldbet 8,40 e su Unibet 8. D’altronde, il trend della Viola tra le mura amiche è sicuramente molto positivo: parliamo di 12 vittorie, 2 pareggi e soltanto 4 sconfitte.

Vista la posta in palio e le motivazioni drasticamente differenti, non sarebbe sorprendente ipotizzare che la squadra di casa possa partire in quarta. Molto interessante su Planetwin365 la quota relativa al risultato esatto 2-0 per la Fiorentina già al primo tempo: parliamo di 9,66 volte la posta; mentre su Efbet è a 9,40 e su Snai a 10. Volendo rischiare di meno si potrebbe puntare sull’handicap 1 al primo tempo, vittoria con almeno due gol di scarto della Fiorentina al primo tempo: su Planetwin365 la troviamo a 7, come Unibet; mentre su Goldbet 6,90.

Molto allettante anche la quota del parziale-finale 1/1, in favore della Viola: su Planetwin365 la troviamo a 3,18; su Sisal 2,90 e su Goldbet 3. Non sarebbe da escludere neanche che possano segnare entrambe; su Planetwin365 il “Goal” pagherebbe 1,52 volte la posta, come Lottomatica; mentre su Snai 1,50. Ricordiamo che anche l’ultima gara di campionato tra le due compagini giocatasi al Franchi ha visto andare in gol entrambe (1-1 ad aprile 2021).

Da segnalare, inoltre, che non sempre le partite tra Fiorentina e Juventus sono particolarmente esaltanti e ricche di gol: basti pensare al fatto che considerando tutte le competizioni, le ultime quattro sfide siano terminate in Under 2,5. Che possa continuare il trend? Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 2,19 volte la posta; su Sisal e Goldbet 2,10.