Serie A, Fiorentina-Monza: la Viola punta a superare in classifica il Napoli (13 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico Fiorentina-Monza: la Viola punta a superare in classifica il Napoli (13 maggio 2024)

  • Share this:

ErreRoberto / Shutterstock.com

La 36esima giornata di Serie A si chiuderà con la sfida tra Fiorentina e Monza, in programma al Franchi per le ore 20,45 di lunedì 13 maggio. I ragazzi di Vincenzo Italiano sono sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver conquistato la seconda finale di UEFA Europa Conference League consecutiva. Nella serata di giovedì, infatti, la Fiorentina ha pareggiato la trasferta belga contro il Brugge e si è assicurata il pass per Atene in virtù del successo dell’andata.

In campionato, la Viola occupa attualmente il nono posto con 50 punti ottenuti dopo 34 gare disputate: l’unico obiettivo possibile per i toscani è l’ottavo posto, occupato in questo momento dal Napoli di Calzona e lontano una sola lunghezza. Dopo due successi di fila, Belotti e compagni hanno dovuto fare i conti con una sconfitta nell’ultimo turno, in casa del Verona.

Difficile ipotizzare che il Monza di Raffaele Palladino possa puntare anch’esso all’ottavo posto. I brianzoli, infatti, hanno 45 punti e, considerando i soli 9 punti ancora in palio, appare quasi impossibile che possano infilarsi nella corsa tra Napoli e Fiorentina.

Comparazione quote Fiorentina-Monza

Nella gara di stasera partono favoriti i padroni di casa: la vittoria della Fiorentina è quotata a 1,54 su Planetwin365; su Sisal e Betfair 1,52. Nella gara d’andata, i toscani sono riusciti ad imporsi al Brianteo col risultato di 1-0. Si è trattata dell’unica occasione in cui, considerando i precedenti tra le due squadre, non sono riuscite ad andare a segno entrambe nei 90 minuti di gioco.

La possibilità che stasera sia Fiorentina che Monza vadano in gol, che si traduce nel “Goal”, vale 1,72 volte la posta su Planetwin365 e Goldbet, mentre su Snai è a 1,70. Questa eventualità si è verificata nelle ultime cinque partite disputate dai ragazzi di mister Italiano. Interessante anche la quota dell'“Over 2,5”: su Planetwin365 si parla di 1,65 volte la posta al pari di Snai e Goldbet.

In 7 partite su 17 giocate al Franchi, la Fiorentina è riuscita a passare in vantaggio nel primo tempo. Il segno “1” Primo tempo, questa volta, è dato a 2,04 su Planetwin365 mentre su Snai e Betfair a 2. Da segnalare anche la quota dell’Over 1,5 Casa, ipotizzando che i toscani possano realizzare almeno due reti nei 90 minuti di gioco: parliamo di 1,56 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,54 e su Betfair 1,55. Tra i risultati esatti, si potrebbe puntare sul 3-2 in favore della Fiorentina: la quota è di 24,40 su Planetwin365; su Bwin e Betfair di 20.