Serie A, Fiorentina – Napoli: freno alla valanga di reti azzurre al Franchi? (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina – Napoli: freno alla valanga di reti azzurre al Franchi? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Tutto pronto per la prossima gara con protagoniste la Fiorentina di Italiano e il Napoli di Spalletti. Il match valido per la 3ª giornata di campionato andrà in scena allo stadio Franchi alle ore 20.45 di domenica. Entrambe le compagini si presentano a questo appuntamento imbattute nei due turni precedenti. Ma mentre i partenopei vantano già due vittorie incorniciate da una valanga di gol, la Viola conta un successo di misura e un pareggio a reti inviolate.

I gigliati hanno dunque conquistato quattro punti finora, frutto della vittoria interna contro la Cremonese (3-2) e del pareggio esterno con l’Empoli. Il derby toscano al Castellani non ha regalato continuità a mister Italiano, che non è riuscito con la squadra ad approfittare dello svantaggio numerico degli avversari guidati da Zanetti. Ad aver restituito il buon umore ai viola ci ha pensato, però, la prestazione europea. Con il secondo 0-0 di fila i toscani sono riusciti ad approdare sul tabellone principale della Conference League, forti del vantaggio iniziale (2-1).

Per riuscire a replicare il successo tra le mura amiche in esordio di campionato, il tecnico tedesco potrebbe scendere in campo con il classico 4-3-3. Gollini tra i pali e davanti a lui Dodo’ a destra, Biraghi a sinistra, Milenkovic e Quarta al centro. A centrocampo, dovremmo trovare il trio composto da Bonaventura, Amrabat e Mandragora. In avanti, poi, al ballottaggio Cabral-Sottil per affiancare Nico Gonzalez e Jovic nel tridente d’attacco.

Bottino pieno, invece, per i partenopei capolista, reduci da due vittorie consecutive contro Verona e Monza. Nove le reti segnate finora a fronte di una difesa che non si è rivelata infallibile , quantomeno per gli scaligeri. In compenso il nuovo acquisto georgiano sembra essersi inserito alla perfezione, come dimostrano i 3 gol messi a segno nei primi due match. Sebbene il vuoto da riempire con la sostituzione Lorenzo Insigne non fosse indifferente, Khvicha Kvaratskelia pare essere l'uomo del momento.

Le novità estive non sono mancate, poi, tra le fila azzurre: siamo in attesa di vedere Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone, Tanguy Ndombele, Salvatore Sirigu all’opera in questa stagione. Mister Spalletti potrebbe affidarsi al suo 4-2-3-1: Meret in porta, sulla linea difensiva Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra, Rrahmani e Kim al centro. A centrocampo, Anguissa, Lobotka, mentre in avanti, Osihmen, Lozano e Zielinski a sostegno di Kvaratskhelia.

Uno sguardo ai precedenti evidenzia come su 45 incontri dal 1994 ad oggi, 19 siano le vittorie azzurre e 15 i successi viola. Il più recente incontro tra le due compagini, risalente ad aprile, ha visto i gigliati superare i padroni di casa al Maradona per 2-3. Ma l’ultima gara disputata al Franchi ha visto prevalere i partenopei per 1-2. Secondo il principio che negli ultimi scontri ha visto favoriti gli ospiti, i bookmaker propendono per il segno 2, che Planetwin365 banca a 2.15, mentre Better a 2.10 come Goldbet.

Entrambe le squadre hanno mostrato avuto un’attitudine al gol, con il Napoli che ha segnato in tutti e quattro i tempi giocati e la Viola che lo ha imitato nel match d’esordio. A volersi sbilanciare si potrebbe addirittura puntare sull’Over 3.5, che Planetwin365 quota a 2.66, contro Bet365 (2.62) e Better (2.60). In questo scenario sembra logico ipotizzare che entrambe vadano a segno, opzione che Planetwin365 propone a 1.55, mentre Betfair a 1.52 e Snai a 1.53.