Prenderà il via con un delicatissimo Fiorentina-Napoli la 37esima giornata di Serie A. La gara si giocherà al Franchi, venerdì 17 maggio alle ore 20,45. Il match mette in palio gli ultimi punti che, in questo caso, potrebbero essere decisivi per conquistare l’ottavo posto valido per la qualificazione alla prossima UEFA Europa Conference League. In questo momento è la squadra di Italiano ad occuparlo: per i toscani si contano 53 punti in 35 partite, con la gara contro l'Atalanta che verrà recuperata il 2 giugno. Nel recente trend di campionato, la Viola è riuscita ad ottenere 9 punti su 12 disponibili: l’ultima vittoria è arrivata contro il Monza.
I partenopei, invece, sono attualmente noni con 51 punti. La squadra di Calzona non riesce a trovare la via del successo dal 7 aprile scorso: le ultime partite non sono state eccezionali, sia a livello prestazionale che nel risultato finale: ricordiamo che gli azzurri arrivano dal ko interno contro il Bologna, valso una storica qualificazione in Champions per i rossoblu.
Negli ultimi cinque precedenti tra le due compagini, si registrano due successi per i partenopei e altrettanti per i toscani (un solo pareggio). L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana: ad avere la meglio il Napoli, uscito vincente con un netto 3-0.
Questa volta, un’affermazione della squadra di Calzona vale 2,70 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,60 e su Bet365 2,63. Si tratterebbe della quarta vittoria azzurra nelle ultime cinque partite disputate in questo stadio. Tra le mura amiche del Franchi i toscani non battono il Napoli dall’aprile 2018.
Non è da escludere, al netto di ciò, che la prima frazione di gioco possa essere equilibrata: attenzione al segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,26; su Sisal 2,20 e su Bwin 2,15. La possibilità di una gara non eccezionalmente ricca di gol è altrettanto concreta: interessante la quota dell’Under 2,5 finale, su Planetwin365 a 2,06 mentre su Bwin è a 2 e su Betclic a 1,96.
Segnaliamo come dal 30 marzo scorso (contro il Milan) la Fiorentina non subisce almeno due gol in una gara casalinga di campionato. Chissà che il Napoli non possa riuscire nell’intento: l’Over 1,5 Ospite è a 2,18 su Planetwin365; su Betclic 2,04 e su Betflag 2,13. Tra i risultati esatti, da provare il 2-0 in favore del Napoli: la quota è di 15,91 su Planetwin365; su Betclic 13 e su Bwin 13,50.
Loading...