Serie A, Fiorentina-Roma: spareggio dal sapore europeo! Ultime chance per la Viola - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Fiorentina-Roma: spareggio dal sapore europeo! Ultime chance per la Viola

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Uno spareggio che sa di Europa. Quello che si terrà stasera tra Fiorentina e Roma è un match che mette in palio dei punti molto importanti in ottica qualificazioni europee. Alle ore 20,45, il Franchi sarà teatro di una sfida che metterà davanti i giallorossi, sesti a quota 59 punti, e i toscani, ottavi a quota 56. A prescindere dalla classifica, la squadra di Mourinho ha qualche speranza in più di approdare in Europa, poiché si ritrova in finale di Conference League (vincendola si qualificherebbe automaticamente per l’Europa League).

Entrambe le squadre vengono da un periodo tutt’altro che esaltante: non vincono da tre giornate (la squadra di Italiano ha collezionato tre sconfitte di fila, quella di Mourinho due pareggi ed una sconfitta) e c’è sicuramente voglia di riscatto. Non sarebbe da escludere che possano andare in gol entrambe stasera: su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 1,60; come Goldbet e Snai. D’altronde, per ben sei volte negli ultimi sette scontri diretti in campionato si è verificata questa eventualità. Anche la gara d’andata dell’Olimpico è terminata con almeno un gol a testa segnato: è stata la Roma ad imporsi con un secco 3-1.

Stavolta, rispetto alla gara d’andata, i giallorossi partono sfavoriti: la vittoria della Roma, infatti, pagherebbe 3,02 volte la posta su Planetwin365, Sisal 3 e su WilliamHill 2,90. I giallorossi hanno vinto le ultime cinque sfide contro i toscani e vincendo questa sera diventerebbero la prima squadra a battere la Fiorentina in sei gare consecutive dopo il Milan (tra il 2008 e il 2011). Parte, però, favorita la squadra di Italiano, la cui vittoria pagherebbe su Planetwin365 2,35 volte la posta mentre su Eurobet ed Unibet 2,30. Ricordiamo che i toscani non riescono a battere i rivali giallorossi dal 7 aprile 2018 (0-2 all’Olimpico grazie alle reti di Benassi e Simeone); mentre, considerando solo il campionato, la Viola non vince tra le mura amiche dal 18 settembre 2016 (1-0 targato Badelj). La possibilità che anche stavolta la Fiorentina possa vincere col risultato esatto di 1-0 pagherebbe su Planetwin365 9,43 volte la posta; su Goldbet 8,60 e su Unibet 8,50.

Interessante constatare come tra le mura amiche, la Fiorentina abbia fatto registrare ben 6 pareggi su 17 al termine dei primi 45 minuti di gioco: che possa succedere la stessa cosa stasera? Su Planetwin365, il segno “X” all’intervallo vale la quota di 2,24; su Sisal 2,15 e su WilliamHill a 2,00. Nelle ultime sei sfide tra le due compagini sono stati segnati per ben cinque volte almeno tre gol nei 90 minuti. Sarebbe interessante considerare la possibilità che possa essere invertito il trend: su Planetwin365, l’Under 2,5 per il match di stasera è quotato a 1,94; su Snai e Goldbet 1,90.